PRE EUROPEO 2016
   gio 24 marzo '16 - 21:00 - 1° giornata
Se il risultato finale non risulta essere più largo, la stragrande maggioranza dei meriti sono soprattutto i suoi. Riesce a mantenere in partita la squadra per tutta la durata dell'incontro, superandosi con una serie di prodigiosi interventi. SARACINESCA!
Si muove molto in mezzo campo, ma le giocate da lui proposte sono spesso fini a stesse. Da un giocatore delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente molto di più. INSIPIDO!
Spreca più fiato per dettare ordini ai propri compagni di squadra, che per finalizzare in maniera "decente" l'azione. Nonostante i compagni gli affidino spesso il pallone, non riesce mai a combinare qualcosa di buono. TUTTO FUMO, NIENTE ARROSTO!
4.5
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Nonostante si proponga con regolarità anche nella fase di spinta, viene poco servito dai propri compagni di squadra. NON VALORIZZATO!
È lui a caricarsi sulle spalle tutto il peso del reparto arretrato, sfruttando al meglio la propria mostruosa stazza fisica per "spezzare" letteralmente sul nascere i vari tentativi d'attacco da parte dei giocatori avversari. Insuperabile nel gioco aereo e nei contrasti corpo a corpo, questo ragazzo rappresenta una delle poche note liete della squadra. LA COSA!
Nonostante l'impegno e la forza di volontà mostrata in campo non riesce ad incidere come vorrebbe, anche perché viene poco supportato dai propri compagni di squadra. È lui a realizzare il goal della bandiera dei suoi, una magra consolazione visto il risultato finale dell'incontro. NERVOSO!
Dopo un 1° Tempo piuttosto spento ed incolore, la sua prova cresce progressivamente d'intensità con il passare dei minuti, risultando determinante in più di una circostanza con i suoi ripiegamenti difensivi. A SCOPPIO RITARDATO!
Prestazione per nulla entusiasmante la sua, nonostante debba essere lui il "faro" di questa squadra, si rivela spesso troppo lento e prevedibile nell'impostazione dell'azione. MOVIOLA IN CAMPO!

Gli attaccanti avversari lo costringono a sporcarsi i guantoni in una sola circostanza. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. SPETTATORE AGGIUNTO!
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, risultando insuperabile dal punto di vista difensivo ed allo stesso tempo "brillante" nella fase d'impostazione dell'azione. È soltanto un miracolo del portiere a negargli la gioia del goal direttamente da calcio di punizione. COMPLETO!
Si rende autore di una prestazione di grande qualità ed intensità, eseguendo alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. Buone doti tecniche di base e senso della posizione, soltanto nel 2° Tempo si lascia un po' andare a qualche rischioso dribbling di troppo. SPUMEGGIANTE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui si dimostra ordinato e preciso nella gestione del pallone, ma da un 2° Tempo in cui, a causa anche del suo spostamento sulla corsia esterna, non riesce a garantire lo stesso rendimento. WORK IN PROGRESS!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, ringhiando costantemente sulle caviglie di chiunque tenti di apportare pericolo alla propria retroguardia. Il suo asfissiante lavoro risulta essere fondamentale per l'economia della squadra. INSTANCABILE!
Con i suoi dribbling e le sue giocate fa letteralmente ballare il tango a tutta la squadra avversaria, illuminando il palcoscenico con due goal di pregevole fattura. Quando questo ragazzo diventerà "impeccabile" nell'approccio psicologico all'incontro, con le sublimi doti tecniche che si ritrova potrà tranquillamente diventare uno dei giocatori più "incisivi" di tutta la competizione. CONTINUA COSI!
Si rende protagonista di una grande prestazione difensiva, risultando sempre impeccabile nella scelta dei tempi d'intervento. Dotato di un piede particolarmente "educato", questo ragazzo risulta essere prezioso anche nella fase d'impostazione dell'azione. ESEMPLARE!
I compagni di squadra gli chiedono di creare "densità" in mezzo al campo e lui li accontenta alla perfezione, impensierendo anche il portiere avversario con una serie di velenose conclusioni. TUTTO FARE!
4.5

Partita molto equilibrata e combattuta, con il Portogallo che alla fine, grazie ad una migliore organizzazione tattica, è riuscito ad avere la meglio su di una Francia troppo legata alle giocate dei singoli.