PRE EUROPEO 2016
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!
Fronteggiare attaccanti rapidi ed allo stesso tempo imponenti dal punto di vista fisico non deve essere di certo una cosa molto piacevole. L'impegno e la dedizione mostrati sul terreno di gioco rappresentano, tuttavia, degli ottimi presupposti per il futuro. TEMERARIO!
Non giocherà di certo un calcio spettacolare, ma riuscire a segnare una doppietta ad una delle squadre favorite di questa competizione è la dimostrazione di come umiltà ed impegno possano fare la differenza. Quando questo ragazzo raggiungerà la migliore condizione atletica, potrà essere realmente "determinante" per l'economia di questa squadra. BUONA LA PRIMA!
Con grande personalità e sicurezza riesce a reggere coraggiosamente il confronto con gli attaccanti avversari, dimostrando di possedere non solo un grande senso della posizione, ma anche delle ottime qualità individuali di base. IL MIGLIORE DEI SUOI!
I costanti tentativi d'assalto da parte degli attaccanti avversari lo costringono ad impegnarsi maggiormente nella fase "contenimento" rispetto a quella di spinta. Ciò nonostante è proprio lui a siglare il goal del momentaneo 2-1, grazie al quale "rianima" una partita fino a quel momento giocata in una sola metà campo. GUERRIERO!
Dall'alto della sua esperienza calcistica, cerca di dettare consigli ai propri compagni di squadra, soprattutto per quanto riguarda il mantenimento delle posizioni in campo. Nonostante il suo ruolo sia quello di "spezzare" il ritmo del gioco avversario, per poi imbastire rapidamente la manovra d'attacco, sono diversi gli errori commessi in fase d'impostazione dell'azione. DA RIVEDERE!
Prestazione da dimenticare la sua, come dimostrano le numerose "incertezze" commesse in occasione dei vari tentativi di conclusione, non proprio "inarrestabili", da parte degli attaccanti avversari. INAFFIDABILE!
4.5
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di discreto livello, durante il quale si fa valere sia dal punto di vista difensivo, che in fase d'impostazione dell'azione, ma da un 2° Tempo in cui, complice un evidentissimo calo fisico, finisce per allontanarsi lentamente dal centro del gioco. ALTALENANTE!

Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. RECLUTA!
Rappresenta indubbiamente l'emblema del classico centravanti d'area: grande capacità di protezione del pallone, imponente stazza fisico e fiuto del goal sono soltanto alcune delle sue armi migliori, una vera e propria condanna per la difesa avversaria. PANZER!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Completamente inutile l'ammonizione rimediata per proteste nel finale di 2° Tempo. STACANOVISTA!
Con i suoi dribbling ubriacanti e le sue giocate in velocità fa letteralmente impazzire la retroguardia avversaria, che soltanto in pochissime circostanze è riuscita a sradicargli il pallone dai piedi. La doppietta messa a segno rappresenta la giusta ricompensa per quanto mostrato sul terreno di gioco. MAN OF THE MATCH!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da diversi interventi di discreta qualità, ma anche da grossolani errori frutto di eccessiva sicurezza e fiducia nelle proprie potenzialità. Folle ed inutile il tentativo di dribbling sull'attaccante avversario in occasione del 4° goal subito, che ha concesso alla formazione rivale di riaprire momentaneamente l'incontro. SBRUFFONE!
È praticamente lui il "pilastro portante" di tutto il reparto arretrato: grazie ad una calma "olimpica" ed alle sue grandi doti tecniche, riesce a risolvere agilmente diverse situazioni complicate, in alcuni casi "esagerando" nei tentativi di dribbling. Nonostante la giovane età, questo ragazzo interpreta il proprio ruolo con la sicurezza di un veterano. PROMESSA!
La sua partita dura appena una decina di minuti, a causa di un infortunio muscolare che lo costringe ad uscire prematuramente dal terreno di gioco. CRACK!
Vedere un giocatore del suo livello sedere in panchina per buona parte dell'incontro rappresenta un qualcosa di piuttosto inusuale. Nonostante la sua prova duri appena una manciata di minuti, riesce comunque a fornire il proprio prezioso contributo alla squadra, mettendo a segno il più facile dei tap-in a pochi passi dal portiere. C'È SOLO UN CAPITANO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, muovendosi costantemente da una parte all'altra del campo con l'obiettivo di non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Sono diversi, tuttavia, gli errori commessi in fase d'impostazione del gioco, così come "fuori luogo" risulta essere la sua ostinazione nel cercare spesso la giocata più difficile. INEFFICACE!
4.5

Partita entusiasmante e ricca di occasioni di goal, con la Germania che, nonostante la ricerca in corso di un gioco di squadra "corale", grazie all'incredibile qualità dei singoli e ad una buona condizione fisica, è riuscita alla fine ad avere la meglio su una Croazia ben messa in campo.