PRE EUROPEO 2016
   ven 25 marzo '16 - 22:00 - 1° giornata
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. DA MANUALE!
Gli attaccanti avversari riescono a sfondare frequentemente dalle sue parti, approfittando di una condizione psico-fisica non ancora ottimale. Bene per quanto riguarda, invece, la gestione del pallone. DA RIVALUTARE!
Prestazione semplicemente "fenomenale" la sua, gli attaccanti avversari provano a metterlo diverse volte in difficoltà, ma lui riesce sempre a superarsi con interventi di pregevole fattura. Se il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo minuto di gioco, la stragrande maggioranza dei meriti sono indubbiamente suoi. SUPERMAN!
Prestazione al di sotto delle aspettative la sua, caratterizzata da diversi errori "banali" sia dal punto di vista tattico, che nella fase d'impostazione del gioco. Incredibile il goal fallito a metà 2° Tempo. SOTTOTONO!
Con i suoi dribbling palla al piede ed i continui movimenti tra le linee riesce letteralmente a mandare in crisi il reparto arretrato avversario, quasi mai in grado di anticiparlo o di sradicargli il pallone dai piedi. Questo ragazzo ha personalità da vendere, uno dei prospetti più interessanti di questa competizione. DAVID SILVA!
La stragrande maggioranza delle azioni offensive dei suoi nascono sempre dai suoi piedi. Dotato di grande tecnica e visione di gioco, è sicuramente lui il "faro" di questa squadra. REGISTA!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. ORDINATO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Sono pochi, tuttavia, i palloni da lui giocati, così come le volte in cui riesce a rendersi veramente "pericoloso". RIMANDATO!

Fa letteralmente a sportellate con i difensori avversari, lottando come un leone su ogni minimo pallone giocabile. Impeccabile l'inserimento sul secondo palo in occasione del "goal-vittoria" dei suoi. SPINOSO!
Difficile riuscire ad assegnare un ruolo preciso a questo ragazzo, dato che gioca praticamente a tutto campo. "Attento" dal punto di vista difensivo, "velenoso" in fase di spinta, nel 2° Tempo ingaggia un vero e proprio duello personale con il portiere avversario. MAGICO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche interessante giocata individuale, ma anche da diversi errori in fase d'impostazione del gioco. IMPRECISO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando costantemente la manovra offensiva dei suoi con fulminee sovrapposizioni. Soltanto la traversa riesce a negargli la gioia del goal. INESAURIBILE!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, pressando sempre con grande generosità sul primo portatore di palla avversario. Perfetto l'assist in occasione del goal del momentaneo 2-0. LAVORATORE!
Prestazione da alti e bassi la sua, si dimostra "intelligente" nella gestione e protezione del pallone, ma poco "cattivo" dal punto di vista realizzativo. Un attaccante come lui deve calciare maggiormente verso lo specchio della porta avversaria. TIMIDO!
Grande senso della posizione ed ottime qualità individuali, è lui a dettare i tempi di gioco della squadra, conferendo solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. LEADER!
Gli attaccanti avversari riescono spesso a sfondare dalle sue parti, soprattutto a causa dei suoi errori di posizionamento e nel controllo del pallone. BOCCIATO!
Viene chiamato in causa in poche circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. UMILE!

Partita molto combattuta e disputata a ritmi elevatissimi, con l'Italia che alla fine, grazie ad una maggiore intraprendenza e spigliatezza, è riuscita ad avere la meglio su di una Spagna molto organizzata tatticamente e maestra nel possesso palla.