PRE EUROPEO 2016
   mer 30 marzo '16 - 23:00 - 2° giornata
La sua prova probabilmente meriterebbe anche la sufficienza, se soltanto non fosse per quella clamorosa palla-goal fallita a pochi passi dalla linea di porta nel corso del 1° Tempo. APPANNATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. SEMPLICE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. Con l'aiuto di pali e traversa riesce a mantenere inviolata la propria porta fino agli ultimi secondi dell'incontro, quando viene "tradito" da una sfortunata deviazione ad opera del fratello d'arte. PARENTI SERPENTI!
Esordio da dimenticare il suo, dato che è proprio una sua "sciagurata" deviazione nei secondi finali dell'incontro a determinare il risultato di parità. PIAGA DIVINA!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, accompagnando con discreta regolarità la manovra offensiva dei suoi. La migliore condizione psico-fisica, tuttavia, sembra essere ancora lontana. WORK IN PROGRESS!
Da un giocatore delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. A parte qualche sporadica giocata individuale, non riesce ad incidere come vorrebbe. OPACO!
Le raffinate doti tecniche di cui dispone, unite ad un grande senso della posizione, lo ergono ad unico vero "regista" di questa squadra. Fondamentale sia nella fase d'impostazione che di finalizzazione dell'azione, è proprio lui a realizzare il goal del momentaneo 1-0 dei suoi. BORJA VALERO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. NORMODOTATO!
I rapidi e continui movimenti tra le linee sono indubbiamente quelli "giusti", peccato che non riesca quasi mai a rendersi realmente pericoloso. PREDICA BENE, RAZZOLA MALE!

Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a stroncare sul nascere i vari tentativi d'attacco da parte dei giocatori avversari. PITBULL!
La sua prestazione probabilmente meriterebbe anche la sufficienza, se soltanto non fosse per quella clamorosa palla-goal fallita nel 2° Tempo a pochi passi dalla linea di porta. SERATA NO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di eseguire al meglio il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. A causa di una condizione psico-fisica ancora piuttosto "scadente", cade spesso in "banali" errori di finalizzazione dell'azione. IRRICONOSCIBILE!
Rimpiazzare il "bomber" titolare della squadra, nonché attuale capocannoniere della competizione, non deve essere di certo una cosa semplice. Nonostante la pressione emotiva e psicologica, riesce a reggere dignitosamente sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato, rendendosi pericoloso in più di una circostanza. CORAGGIOSO!
Ogni volta che il pallone passa tra i suoi piedi, un compagno di squadra rischia di morire d'infarto. Non male dal punto di vista difensivo, c'è ancora molto da lavorare sulla fase d'impostazione dell'azione. VINCENZO NON È UNA BOMBA!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, facendosi valere sia dal punto di vista difensivo, sia nella fase di accompagnamento dell'azione. BISONTE!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, eseguendo interventi relativamente semplici. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. INOPEROSO!
Con i suoi dribbling ubriacanti palla al piede riesce letteralmente a mandare in tilt la retroguardia avversaria, mai capace di decifrare le sue numerose iniziative. Soltanto la traversa riesce a negargli per ben 2 volte la gioia del goal. ISPIRATO!

Partita molto equilibrata e combattuta, con l'Olanda che, dopo un incessante e coraggioso forcing, è riuscita, nei secondi conclusivi dell'incontro, a strappare un pareggio ormai totalmente insperato.