PRE EUROPEO 2016
   gio 31 marzo '16 - 21:00 - 2° giornata
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Nel 1° Tempo riesce a rendersi pericoloso con un paio di tentativi dalla lunga distanza, nel 2° Tempo invece, a causa di un evidente calo fisico, la sua prova perde di qualità ed intensità. NON MALE!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Unico neo sulla sua prova, la mancanza di supporto agli attaccanti nella fase di spinta. CONTROLLATO!
Gli attaccanti avversari riescono a sfondare dalle sue parti con relativa semplicità, approfittando della sua claudicante forma fisica e dei suoi continui errori di posizionamento. IN AFFANNO!
Il suo ingresso in campo cambia radicalmente l'inerzia della partita. La stragrande maggioranza delle azioni offensive della squadra nascono sempre dai suoi piedi, risultando pericoloso in più di una circostanza con velenose conclusioni dalla lunga distanza. BUONA LA PRIMA!
Dall'alto della sua grande esperienza calcistica, riesce a conferire solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato, riuscendo spesso a stroncare sul nascere i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Una condizione fisica ormai non più ottimale porta la sua prova a calare progressivamente d'intensità con il passare dei minuti. VETERANO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo durante il quale risulta essere l'uomo più "in palla" dei suoi, ma da un 2° Tempo in cui tende progressivamente ad allontanarsi dal vivo del gioco. A FIAMMATE!
Se il risultato finale non risulta essere ancora più "schiacciante", la maggior parte dei meriti sono sicuramente i suoi. Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in diverse circostanze, costringendolo a superarsi con interventi di discreta qualità. REATTIVO!
Il goal messo a segno per il momentaneo 2-2 rappresenta l'unica vera nota lieta della sua prova. In evidente ritardo di condizione, i difensori avversari riescono quasi sempre a stopparlo senza troppi affanni. DA RIVEDERE!

I suoi compagni di squadra gli chiedono di apportare "freschezza" ed "intraprendenza" in mezzo al campo, ma, nonostante l'impegno professato, sono diversi gli errori commessi in fase di costruzione del gioco. SOTTOTONO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo durante il quale non riesce a rendersi minimamente pericoloso, ma da un 2° Tempo in cui, con grande caparbietà e testardaggine, riesce comunque a siglare una doppietta decisiva per il successo della squadra. CHI L'HA DURA LA VINCE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, soprattutto nel corso del 1° Tempo, quando è costretto a mettere in atto interventi di discreta fattura. In occasione del 2° goal subito avrebbe sicuramente potuto fare di meglio. CONCENTRATO!
Nonostante la giovanissima età, è lui il "pilastro portante" di tutto il reparto arretrato. Impeccabile nella scelta dei tempi d'intervento, questo ragazzo è in grado di accostare grande senso della posizione ad eccelse doti tecniche: la punizione messa a segno a fine 1° Tempo è un vero e proprio "gioiellino" da mostrare e rimostrare ai posteri. SUPERLATIVO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, ringhia costantemente sulle gambe del portatore di palla avversario, rendendone difficoltosa l'impostazione dell'azione. In diverse circostanza, tuttavia, tende a "strafare" con giocate leziose ed inappropriate. ESAGERATO!
Da lui ci si aspetta grandi cose, se non altro per le ottime doti tecniche di cui dispone. Prestazione da alti e bassi la sua, non riesce ad incidere come vorrebbe. INSIPIDO!
Se tutti i giocatori della squadra interpretassero le gare con la sua stessa "fame" e "personalità", probabilmente non esisterebbe formazione capace di contenerli. Nonostante disputi un 2° Tempo con gli occhi letteralmente fuori dalle orbite per la stanchezza, con la sua corsa e la sua velocità riesce a sbaragliare le difese avversarie, mettendo a segno una fantastica doppietta. EROICO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!

Partita combattuta e ricca di occasioni di goal sia da una parte che dall'altra, con la Russia che, grazie alle iniziative dei singoli e ad una condizione fisica più brillante, è riuscita alla fine a superare una Svizzera coraggiosa e mai doma.