PRE EUROPEO 2016
   gio 31 marzo '16 - 20:00 - 2° giornata
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, cercando di accompagnare con regolarità la manovra offensiva dei suoi. PENDOLINO!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Imperioso dal punto di vista fisico, dimostra di possedere un ottimo tempismo in occasione del goal del momentaneo 2-1 dei suoi. È QUASI MAGIA BONNY!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo durante il quale si supera con una serie di interventi da alta scuola, ma da un 2° Tempo in cui, in occasione dei goal subiti, è particolarmente evidente la sua complicità. IMPRECISO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da buone chiusure difensive, ma anche da diversi errori di "posizionamento" e nella gestione del pallone, dettati da un inspiegabile nervosismo. NON IN GIORNATA!
Con grande caparbietà e forza fisica fa letteralmente a sportellate con la retroguardia avversaria, risultando "velenoso" in più di una circostanza con le sue inarrestabili sgroppate palla al piede. Perfetta l'intesa con il capitano della squadra, come dimostrano i deliziosi assist da lui serviti in occasione del 1° e del 3° goal dei suoi. ISPIRATO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, eseguendo in maniera "intelligente" il ruolo di "intermediario" tra il centrocampo ed il reparto avanzato. Ludico e spietato sotto porta, riesce a realizzare la prima "doppietta" personale in questa competizione. Il voto in pagella è "contenuto" per l'atteggiamento provocatorio ed irrequieto mostrato durante tutto il corso del 2° Tempo. ADIRATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi nel tentativo di creare "densità" in mezzo al campo. STANDARDIZZATO!
Per aspetto fisico e proprietà tecniche è lui il giocatore più indicato per interpretare il ruolo di "regista basso" della squadra. Dotato di un discreto senso della posizione, deve ancora migliorare sulla "velocizzazione" delle giocate. LENTO!

I compagni di squadra lo cercano con incredibile sistematicità, soprattutto nel corso del 2° Tempo, quando, in evidente difficoltà psicologica, non vedono altra soluzione se non affidarsi al suo magico sinistro. Goal a parte, sono diversi gli errori commessi in fase di costruzione del gioco. NON AL TOP!
Con grande personalità e carisma, nonostante un evidente nervosismo, è lui a trascinare la propria squadra alla vittoria. Grazie alla complicità del portiere avversario (nonché della dea bendata) riesce a mettere a segno una "pesantissima" tripletta, che di fatto vale i 3 punti in favore della propria squadra. CAPITANO JACK SPARROW!
Per tutta la durata dell'incontro si lascia trasportare da un ingiustificato nervosismo, ingaggiando una vera e propria faida personale contro il direttore di gara. Se si fosse concentrato maggiormente sul gioco, come suo solito, probabilmente la sua prova non sarebbe stata al di sotto delle aspettative. INCOSCIENTE!
I difensori avversari riescono costantemente ad anticiparlo, impedendogli di rendersi minimamente pericoloso. A dir poco "clamorosa" la palla goal fallita ad inizio 1° Tempo, quando, a tu per tu con il portiere avversario, spara letteralmente il pallone sul Cenacolo limitrofo. INCONSISTENTE!
Da un giocatore della sua importanza "tattica" ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. Con i suoi movimenti senza palla cerca di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria, senza riuscire, tuttavia, a rendersi realmente "pericoloso". DA RIVEDERE!
In una serata in cui il gioco di squadra stenta a decollare, resta uno dei pochi a non deludere le aspettative. Monumentale dal punto di vista difensivo, è dai suoi piedi che partono la stragrande maggioranza delle azioni offensive dei suoi, dimostrandosi, quindi, "indispensabile" anche nella fase di costruzione del gioco. ESPERTO!
Nonostante i diversi errori commessi nella fase d'impostazione dell'azione, risulta essere uno dei più intraprendenti dei suoi, interpretando con personalità e coraggio il ruolo di "intermediario" tra il centrocampo ed il reparto avanzato. DISCRETO!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, opponendosi con interventi non "eccezionali" dal punto di vista stilistico, ma "efficaci" dal punto di vista pratico. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. BUONA LA PRIMA!
Gli attaccanti avversari riescono a proporsi con relativa semplicità dalle sue parti, a causa dei suoi frequenti errori di posizionamento ed al suo "eccedere" in azioni personali palla al piede. Si vede che il ragazzo abbia delle potenzialità, ma in un Torneo difficile come questo non si può aspettare all'infinito. SVEGLIA!

Partita molto equilibrata e combattuta, con l'Italia che, grazie ad un asfissiante forcing finale e ad un pizzico di fortuna, è riuscita a superare in Zona Cesarini una Croazia arcigna e molto organizzata tatticamente.