PRE EUROPEO 2016
   gio 31 marzo '16 - 22:00 - 2° giornata
Si muove costantemente lungo tutto il fronte d'attacco, senza lasciare punti di riferimento alla difesa avversaria. Per un centravanti d'area come lui, fare il proprio esordio con una fantastica tripletta rappresenta sicuramente il massimo desiderabile. HE IS CAME BACK!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. ORDINATO!
Nonostante la grande forza fisica e dei buoni tempi d'inserimento, sono diverse le palle-goal fallite a tu per tu con il portiere avversario. Due polmoni come i suoi, tuttavia, torneranno sicuramente "utili" per questa squadra. RITENTA!
Non sarà di certo un caso se il numero "10" si trova dietro le sue spalle. Raffinate doti tecniche e grande visione di gioco, quando questo ragazzo è in serata non esiste squadra capace di contenerlo. Con la doppietta realizzata dimostra di essere "determinante" anche nella fase di capitalizzazione del gioco. CHIAMATEMI "GAMMOEN"!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Delizioso l'assist realizzato in occasione del goal del momentaneo 3-0 dei suoi. SPINA NEL FIANCO!
Non gioca una grande quantità di palloni, ma riesce comunque a mettere in mostra tutte le proprie potenzialità con quell'illuminante assist grazie al quale manda letteralmente in porta il proprio compagna di squadra in occasione del goal del definitivo 5-0. ESPERTO!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di aumentare la qualità del possesso palla. Gestione magistrale del pallone la sua, è la prova vivente di come il calcio sia uno sport basato anche sull'intelligenza. TIKI TAKA!
Viene costretto a scaldare realmente i guantoni in appena una circostanza. Spettatore aggiunto in campo quest'oggi. SERATA TRANQUILLA!
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi nell'eseguire al meglio i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!

Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. I palloni toccati, tuttavia, non si contano nemmeno sulle dita di una mano. CHI L'HA VISTO?!
4.5
Nonostante i diversi errori commessi nella fase d'impostazione dell'azione, prova ad interpretare con coraggio e personalità il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. IN CRESCITA!
Nonostante si faccia soffiare il pallone in maniera "ingenua" in occasione del 1° goal subito dai suoi, si rende autore di una discreta prestazione difensiva, risultando "decisivo" con le sue chiusure in più di una circostanza. NEL COMPLESSO POSITIVO!
Viene letteralmente "assediato" dagli attaccanti avversari, che lo costringono a vivere una partita d'inferno. Nel finale di partita rimediata un brutto infortunio al ginocchio, che lo costringe ad uscire anzitempo dal terreno di gioco. IN BOCCA AL LUPO!
A parte qualche sporadica iniziativa personale, non abbiamo nulla di "concreto" da segnalare sul suo conto. Le capacità tecniche sembrano apparentemente non mancargli, speriamo inizi ad utilizzarle sul serio. RIMANDATO!
Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta sicuramente qualcosina più, soprattutto nella fase di costruzione del gioco. Qualcuno gli spieghi che "dribblare" davanti alla propria area di rigore rappresenta uno dei "divieti" di maggiore importanza nel calcio (a meno che non ti chiami Andrea Pirlo). ANTICOSTITUZIONALE!
Vaga spaesato e distratto tra la difesa ed il centrocampo, senza riuscire a trovare la propria giusta posizione. Non è ancora ben chiara la sua funzione in questa squadra. DICONO SIA UN CENTROCAMPISTA!

4.5
Partita senza storia, con il Galles che, grazie ad una migliore organizzazione tattica e ad una maggiore intraprendenza, è riuscito facilmente a sbarazzarsi di una Svezia inconsistente.