PRE EUROPEO 2016
   mar 05 aprile '16 - 22:00 - 3° giornata
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!
Nonostante la condizione fisica non sia ancora delle migliori, riesce comunque a rendersi autore di una buona prestazione, dimostrandosi un "maestro" nella gestione del pallone. LA CALMA DEL VETERANO!
Per sopperire all'assenza dei difensori "titolari", i compagni di squadra gli chiedono di abbassare nettamente il proprio baricentro d'azione. Con grande autorità e sicurezza riesce ad interpretare il nuovo ruolo alla perfezione, dimostrandosi un ostacolo insuperabile per gli avversari. DUTTILE!
Quando a questo ragazzo viene concessa massima libertà di inventare e divertirsi, riesce a realizzare giocate fuori dal comune. Con i suoi dribbling palla al piede, i suoi scambi rapidi nello stretto e la sua incredibile potenza fisica risulta essere un vero e proprio "flagello" per la difesa avversaria, in nessuno modo capace di contenerlo. FORZA DELLA NATURA!
8.5
I giocatori avversari riescono ad impensierirlo seriamente soltanto nel finale dell'incontro, trovandolo, tuttavia, sempre attento e preparato. REATTIVO!
Si rende autore di una prestazione di grande qualità ed intensità, eseguendo alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. Ottima visione di gioco e movimenti senza palla, soltanto la traversa riesce a negargli la gioia del goal. SORPRESA!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo da film horror, durante il quale non riesce ad azzeccare alcun tipo di giocata, ma da un 2° Tempo in cui, con grande "cattiveria" e "spirito di rivalsa", riesce ad approfittare degli ampi spazi concessi dalla retroguardia avversaria, calando un fantastico "poker". IL RITORNO DEL BOMBER!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo quasi sempre a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. IN CRESCITA!

I compagni di squadra lo "martirizzano" per tutta la durata dell'incontro, ricorrendo a qualsiasi tipo di pretesto pur di renderlo unico vero responsabile della maggior parte dei goal subiti. Con grande umiltà e maturità, questo ragazzo incassa ogni rimprovero, anche se, dal nostro punto di vista, non ha alcun tipo di colpa. CROCIFISSO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di apportare "freschezza" ed "imprevedibilità" alla propria squadra con i suoi dribbling e le sue giocate in velocità. Sono diversi gli errori commessi, tuttavia, nella fase d'impostazione dell'azione, così come quelli conseguenti a "finezze" fini a se stesse. SEMPRE ESAGERATO!
Con grande personalità e forza fisica, si batte come un leone contro la corazzata avversaria, sforzandosi nel tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Probabilmente è l'unico dei suoi ad uscire a "testa alta" dall'incontro. PATRIOTTICO!
Una condizione fisica scadente, unita ad una forte instabilità psicologica, ne condizionano negativamente la prestazione, come dimostra il fatto che venga sistematicamente anticipato dalla retroguardia avversaria. I pochi palloni realmente "giocabili" vengono da lui falliti in maniera semplicemente vergognosa. IRRICONOSCIBILE!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche buona iniziativa dal punto di vista offensivo, come dimostra il gran goal messo a segno nel corso del 2° Tempo, ma anche da diversi errori di disattenzione e posizionamento dal punto di vista difensivo. NEGATIVO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, sforzandosi di eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Dinanzi all'enorme quantità di attacchi apportati dai giocatori avversari, diventa inevitabile commettere qualche piccolo errore. INCOLPEVOLE!
A differenza del 1° Tempo, durante il quale prova a rendersi "pericoloso" con qualche interessante giocata individuale, nel 2° Tempo la sua prova cala progressivamente d'intensità e qualità, finendo per scomparire dal vivo del gioco. INCOSTANTE!
8.5

Partita senza storia, con la Germania che, grazie ad un gioco spregiudicato ed offensivo, è riuscita ad umiliare una Francia semplicemente "inconsistente".