PRE EUROPEO 2016
   gio 07 aprile '16 - 20:15 - 3° giornata
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. CONCRETO!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, riesce sempre a stroncare sul nascere ogni tentativo d'attacco proveniente dalle sue parti. BALUARDO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, spaziando con costanza lungo tutto il fronte d'attacco per non lasciare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Nonostante alcuni clamorosi errori sotto porta, riesce comunque a siglare la sua seconda doppietta in questa competizione. MOLLO, MA CHE MOLLO!
Viene chiamato in causa in poche circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. È il secondo portiere in assoluto di tutta la competizione a riuscire a mantenere inviolata la propria porta. RECORDMAN!
Di partita in partita diviene sempre più chiaro il motivo per cui questo ragazzo sia soprannominato "Bomber". È lui a sorreggere sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato, dimostrandosi implacabile "rapace" dell'area di rigore. SPIETATO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, facendosi valere soprattutto dal punto di vista offensivo con "insidiose" conclusioni dalla lunga distanza. Il suo contributo risulta essere fondamentale non solo dal punto di vista "pratico", ma anche dal punto di vista "morale", come dimostrano i continui consigli ed incoraggiamenti elargiti ai propri compagni di squadra. CAPITANO VERO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, sfruttando con intelligenza la propria imponente forza fisica per sopraffare gli attaccanti avversari. Nel 2° Tempo, con il risultato in cassaforte, avanza nettamente il proprio baricentro d'azione, dimostrandosi molto abile anche nell'impostazione del gioco. GIGANTE BUONO!
Con grande personalità prende in mano le redini del centrocampo, mettendo il proprio zampino nella stragrande maggioranza delle azioni offensive dei suoi. Abile nei movimenti senza palla, riesce sempre a sfuggire alle marcature avversarie, apponendo la propria firma sul tabellino dei marcatori grazie ad un goal di pregevole fattura. MODRIC DEI POVERI!

Vaga letteralmente per il campo, senza riuscire a trovare una giusta posizione. Inefficace dal punto di vista difensivo, impreciso nella fase d'impostazione del gioco, prestazione piuttosto "deludente" la sua. SPAESATO!
Nonostante il suo ruolo sia quello del "difensore", è lui l'uomo più pericoloso della squadra. Con grande generosità cerca sempre di accompagnare la manovra offensiva dei suoi e soltanto i strepitosi interventi del portiere avversario riescono a negargli la gioia del goal. VOLENTEROSO!
Prestazione da dimenticare la sua, come dimostrano i numerosi errori commessi nella fase d'impostazione del gioco. Sconfortato dall'andamento dell'incontro, tende progressivamente a scomparire dal vivo del gioco. INCOLORE!
Viene costantemente superato dagli attaccanti avversari, i quali riescono a far emergere con semplicità tutti i suoi deficit legati all'età. La sua prova è la dimostrazione che non sempre l'esperienza si rivela essere un'arma vincente. ANTIQUATO!
4.5
Gli attaccanti avversari cingono d'assedio la sua porta, costringendolo in più di una circostanza a superarsi con interventi di pregevole fattura. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. MARTIRE!
Lui ed il calcio sono come cane e gatto, come si evince dalla totale incapacità di controllare anche i palloni più semplici. Va bene il divertimento, ma questo ragazzo necessita urgentemente di una lezione di fondamentali. OSCENO!
Viene completamente "annullato" dai difensori avversari, capaci di stroncare sul nascere ogni suo minimo tentativo di giocata. I pochi palloni recapitati sui suoi piedi vengono sempre sprecati miseramente. IMPALPABILE!
Le poche azioni offensive imbastite dalla squadra partono sempre dai suoi piedi. Con grande personalità cerca di dettare i tempi di gioco, ma diventa difficile costruire qualcosa d'importante quando non si è seguiti dai propri compagni. PREDICATORE NEL DESERTO!

4.5
Partita senza storia, con la Croazia che ha letteralmente "surclassato" la Svizzera dal primo fino all'ultimo minuto, portando facilmente a casa la vittoria.