PRE EUROPEO 2016
   gio 07 aprile '16 - 21:15 - 3° giornata
Un grande giocatore si vede dalla capacità di restare "lucido" fino alla fine, lottando su ogni minimo pallone giocabile. Dopo un 1° Tempo piuttosto in ombra, nel corso della Ripresa soltanto i grandi interventi del portiere avversario e la traversa riescono a negargli momentaneamente la gioia del goal, fino a quando, allo scadere dell'incontro, una sua lesta "zampata" consegna i 3 punti alla squadra. CHIAMARSI BOMBER!
Si rende autore di una prestazione di grande intensità e sostanza, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Nella parte conclusiva dell'incontro avanza nettamente il proprio baricentro d'azione, con l'obiettivo di apportare maggiori pericoli alla retroguardia avversaria. PUGILE!
La sua prestazione risulterebbe essere largamente "insufficiente", se soltanto non fosse per quell'incredibile giocata finale che ha permesso ai suoi di siglare il goal dell'insperata vittoria. COLPO DI CODA!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande qualità, durante il quale risulta essere l'uomo più "pericoloso" dei suoi, ma da un 2° Tempo in cui inizia a perdersi in giocate complicate e controproducenti. COLPA DEI CALZEROTTI!
Questo ragazzo è la prova vivente che, con tanto cuore e coraggio, è possibile tramutare in realtà persino le imprese più disperate. Dopo aver sfiorato un "euro-goal" nel corso del 1° Tempo, con grande opportunismo, a pochi secondi dalla fine dell'incontro, riesce a scaraventare in rete un pallone vagante, dando il via ad un'emozionante quanto folle "remuntada". L'UOMO CHE NON TI ASPETTI!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da buone chiusure dal punto di vista difensivo, ma da diversi errori nella fase di gestione del pallone. SOTTO STRESS!
Gli attaccanti avversari riescono a sfondare dalle sue parti con una semplicità disarmante, facendolo letteralmente "impazzire" nell'uno contro uno. Non è un caso se la stragrande maggioranza delle azioni pericolose nemiche prendano sempre origine dalla fascia di sua competenza. FLAGELLATO!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. UOMO DEGLI SPONSOR!

È lui a siglare la 1° rete ufficiale della squadra in questa competizione, nutrendo fino alla fine le loro speranze di vittoria. Discreto dal punto di vista difensivo, bisogna ancora lavorare sulla gestione del pallone, apparsa spesso troppo "ansiosa" e "frettolosa". IN CRESCITA!
Nonostante la giovanissima età, questo ragazzo rappresenta la "colonna portate" della propria squadra. Con grande grinta e personalità regge alla perfezione il confronto con gli attaccanti avversari, riuscendo spesso a "spezzare" tutte le loro iniziative offensive. Nel finale di gara, amareggiato dall'esito dell'incontro, si lascia trasportare da un ingenuo nervosismo. AMMIREVOLE!
Nonostante la condizione fisica non sia delle più "raccomandabili" per un calciatore, questo ragazzo riesce a lasciare tutti a bocca aperta, superandosi con una serie di interventi di pregevole fattura. Grande carisma ed una calma "olimpica" rappresentano le sue armi migliori, se il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo secondo la stragrande maggioranza dei meriti sono indubbiamente i suoi. PORTIERE RIVELAZIONE!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, eseguendo discretamente il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato. Qualche errore in fase di capitolazione dell'azione è passabile se si pensa a quanto abbia corso questo ragazzo. ESAUSTO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di discreta intensità, durante il quale si fa valere egregiamente sia dal punto di vista difensivo, sia in fase di spinta, ma da un 2° Tempo in cui, preso dal nervosismo, smette sostanzialmente di giocare a calcio. INESPERTO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad amministrare il gioco senza troppi patemi. Da un giocatore delle sue potenzialità nonché "capitano" di questa squadra ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. ANCORA DA SCOPRIRE!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, facendo letteralmente "esaurire" la difesa avversaria con i suoi dribbling ubriacanti e le sue sgroppate in velocità. È lui l'uomo più pericoloso dei suoi, se fosse assistito maggiormente dai propri compagni di squadra potrebbe diventare semplicemente "devastante". TALENTO CRISTALLINO!
Rappresenta indubbiamente uno dei giocatori più "esperti" della squadra, ma ciò nonostante è proprio lui a commettere il maggior numero di errori. A causa forse di una condizione fisica ancora scadente, anche quest'oggi la sua prova risulta essere "insufficiente". RIMANDATO!

Partita estremamente equilibrata e combattuta, con l'Olanda che, grazie ad una notevole dose di "fortuna", è riuscita a conquistare nei secondi conclusivi dell'incontro un successo ormai totalmente insperato. Grande delusione per la Svezia, padrona indiscussa del campo per buona parte dell'incontro.