PRE EUROPEO 2016
   gio 14 aprile '16 - 22:15 - 4° giornata
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, eseguendo alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra il centrocampo ed il reparto avanzato. Il goal messo a segno a fine 1° Tempo è indubbiamente di pregevole fattura. EFFICACE!
Nonostante rappresenti un componente del reparto arretrato, questo ragazzo rappresenta sicuramente l'uomo più pericoloso dei suoi. Dribbling e conclusioni dalla lunga distanza costituiscono le sue due armi migliori, anche se, in diverse circostanze, potrebbe servire maggiormente i propri compagni di squadra. OSTINATO!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande intensità, in cui risulta essere sempre al centro della manovra offensiva dei suoi, ma da un 2° Tempo in cui, complice un evidente calo fisico, finisce per perdere progressivamente concentrazione e qualità di giocata. ESAUSTO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce a toccare una quantità estremamente limitata di palloni "utili", ma da un 2° Tempo in cui, sfruttando le frequenti disattenzioni da parte dei giocatori avversari, riesce ad entrare maggiormente nel vivo del gioco, siglando il goal del momentaneo 3-1. A SCOPPIO RITARDATO!
Il grande "campione" ammirato nella precedente competizione targata "Football Fever" sembra essere soltanto un lontano ricordo. In evidente ritardo di condizione, viene spesso anticipato dai difensori avversari, che gli impediscono di imbastire qualsiasi tipo di giocata. Siamo certi, tuttavia, che nel giro di un paio di partite, questo ragazzo riuscirà a ritornare più splendente di prima. CORAGGIO BOMBER!
È davvero difficile riuscire a trovare giocatori dotati della sua stessa "costanza" di rendimento. Insuperabile dal punto di vista difensivo, impeccabile nell'impostazione del gioco, questo ragazzo costituisce da solo le solide fondamenta di tutta la squadra. LEADER INDISCUSSO!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, senza mai farsi impensierire dagli attaccanti avversari. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. INUTILIZZATO!

Da un attaccante delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente molto di più in campo. Completamente ingabbiato dai difensori avversari, innervosito dall'andamento dell'incontro, riesce a rendersi realmente pericoloso soltanto da calcio piazzato, siglando il goal del definitivo 3-2. SPENTO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, impegnandosi nel tentativo di creare "densità" in mezzo al campo. L'andamento non felice dell'incontro gli impedisce di rendersi propositivo dal punto di vista offensivo. LAVORATORE!
Il giocatore dinamico ed imprevedibile della precedente competizione targata "Football Fever" sembra essere ormai soltanto un lontano ricordo. Lento e macchinoso, non riesce mai a costruire qualche azione degna di nota, siglando il goal del momentaneo 2-1 semplicemente per pura casualità. PERDUTO PER SEMPRE!
Prestazione "anonima" la sua, dato che si limita semplicemente ad eseguire, tra l'altro non in maniera "impeccabile", i propri compiti difensivi. Da un giocatore delle sue capacità ci si aspetta sicuramente qualcosina in più anche in fase di accompagnamento della manovra offensiva. INSIPIDO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, anche se, in alcune circostanze, si rivela troppo "timido" nell'andare a contrastare gli attaccanti avversari. IMPAURITO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, sforzandosi di eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Bene in fase di spinta, da rivedere, invece, l'approccio all'uno contro uno. AD INTERMITTENZA!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, superandosi con interventi dal discreto coefficiente di difficoltà. Se il risultato rimane in bilico fino all'ultimo minuto, gran parte dei meriti sono indubbiamente i suoi. CERTEZZA!
Fare il proprio esordio in una partita importante come questa non deve essere di certo una cosa semplice, neanche per un ragazzo che, dalla prima impressione, sembra essere dotato di buone doti tecniche di base. Per tutta la durata dell'incontro fa la "spola" tra il centrocampo ed il reparto avanzato, senza riuscire, tuttavia, a rendersi pericoloso. PREMIAMO L'IMPEGNO!

Partita disputata a ritmi bassi e povera di eclatanti occasioni da rete, con l'Italia che, grazie ad una migliore organizzazione tattica e ad una maggiore intraprendenza, è riuscita ad avere la meglio su di un Olanda troppo sterile dal punto di vista offensivo.