PRE EUROPEO 2016
Si rende autore di una prova accorta e diligente, impegnandosi nel tentativo di tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Nel finale d'incontro, con una vera e propria magia, riesce a regalare i 3 punti alla squadra. UOMO DELLA PROVVIDENZA!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire discretamente i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. REATTIVO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Nel corso del 2° Tempo si limita ad una gestione "astuta" ed "ordinata" del pallone, allo scopo di "abbassare" il ritmo di gioco e guadagnare minuti preziosi. SCUGNIZZO!
Ad inizio 2° Tempo, con grande "ingenuità" ed "incoscienza", si lascia espellere dal direttore di gara a causa di proteste eccessivamente "colorite", rischiando di compromettere negativamente l'esito finale dell'incontro. Nel calcio atteggiamenti di questo genere non sono assolutamente ammissibili. SCIAGURATO!
4.5
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche buona giocata individuale e da un "generoso" lavoro nella fase di non possesso, ma anche da diversi errori nella fase d'impostazione dell'azione. IN CALO!
La sua prova è tutta racchiusa nel corso del 1° Tempo, quando, con i suoi movimenti tra le linee ed i rapidi fraseggi nello stretto, riesce letteralmente a mandare in tilt l'intera retroguardia avversaria. Nel 2° Tempo invece, a causa di un evidente calo fisico, tende a scomparire lentamente dai radar del gioco. ESPERTO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, riuscendo con regolarità a sfuggire alle serrate marcature degli avversari nonché a rendersi "pericoloso" con insidiose conclusioni da qualsiasi distanza e posizione. Siamo certi che quando questo ragazzo riuscirà a "sbloccarsi" dal punto di vista realizzativo, il suo impatto sugli incontri diverrà devastante. CI SIAMO QUASI!

Diverse volte "incolpato" dai propri compagni di squadra nel corso dei precedenti incontri, fa ricredere tutti sfoggiando una prestazione semplicemente "disumana". Gli attaccanti avversari provano a trafiggerlo con velenose conclusioni da qualsiasi posizione e distanza, ma lui riesce puntualmente a superarsi con interventi dall'elevatissimo coefficiente di difficoltà. Se il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo minuto, la stragrande maggioranza dei meriti sono indubbiamente i suoi. INVEROSIMILE!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, con l'obiettivo di giocare la maggior quantità possibile di palloni. In diverse circostanze, tuttavia, si perde in giocate individuali esasperate e controproducenti, come dimostra il clamoroso errore realizzato in occasione del 3° goal subito dai suoi. BUFFONE!
Rappresenta indubbiamente l'uomo più pericoloso dei suoi, riuscendo spesso ad impensierire la difesa avversaria con i suoi dribbling e le sue giocate in velocità. La punizione messa a segno ad inizio 2° Tempo costituisce un vero e proprio capolavoro di balistica. BUONA LA PRIMA!
La sua prova probabilmente meriterebbe almeno la sufficienza, se soltanto non fosse per quella clamorosa palla-goal fallita a pochi passi dalla linea di porta, che sarebbe potuta valere il primo punto dei suoi in questa competizione. SFORTUNATO!
Si rende protagonista di una buona prova difensiva, cimentandosi in veementi interventi spesso al limite della regolarità. Nel 2° Tempo perde completamente la testa, iniziando ad inveire contro arbitro e compagni di squadra. ADIRATO!
Una condizione fisica non ancora ottimale ed un evidente senso di frustrazione ne condizionano negativamente la prestazione, apparsa ancora una volta piuttosto "incolore". Poco servito e ricercato dai propri compagni di squadra, finisce inevitabilmente per scomparire dal vivo del gioco. LA CADUTA DEL CAPITANO!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, riuscendo ad eseguire alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. Il suo "estenuante" lavoro risulta essere prezioso sia nella fase di non possesso, che nell'impostazione e capitolazione dell'azione. A TUTTO CAMPO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche buona giocata in fase d'impostazione del gioco, ma anche da diverse circostanze in cui appare piuttosto in "affanno" dal punto di vista difensivo. FUORI RUOLO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. RAPINATORE!
4.5

Partita molto combattuta ed a tratti estremamente nervosa, con le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto senza alcuna esclusione di colpi. La Spagna, grazie ad un maggiore gioco di squadra e ad un grande senso del sacrificio, è riuscita alla fine a superare una Francia ancora troppo dipendente dalle giocate dei singoli.