PRE EUROPEO 2016
Fa tanto movimento in mezzo al campo, cercando di non lasciare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. A parte qualche sporadico spunto interessante, non riesce mai a rendersi realmente pericoloso, anche perché sono pochi i palloni "decenti" servitigli dai propri compagni di squadra. DELUSO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande qualità ed intensità, durante il quale risulta essere costantemente al centro del gioco, ma da un 2° Tempo in cui, complice un evidente calo fisico, che si ripercuote inevitabilmente sulla sua lucidità, commette numerosi errori in fase d'impostazione del gioco. ESAGERATO!
Nonostante non riesca ad incidere molto sull'incontro dal punto di vista realizzativo, questo ragazzo gioca un'enorme quantità di palloni, dimostrandosi abilissimo nello sfuggire alle marcature dei giocatori avversari. Inutile nascondere che la stragrande maggioranza delle azioni offensive della squadra nascono sempre dai suoi piedi. PLAYMAKER!
La sua prestazione dura soltanto un Tempo, quanto basta per mettere in mostra tutte le proprie doti tecniche. Inarrestabile quanto parte in velocità, fa tremare più volte la difesa avversaria con le sue potenti conclusioni dalla lunga distanza. ESPLOSIVO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con incredibile regolarità la manovra offensiva dei suoi. Nonostante questo ragazzo sia uno dei elementi del pacchetto arretrato, è lui l'uomo più pericoloso della squadra. PENDOLINO!
Prestazione "incolore" la sua, probabilmente legata al fatto che i suoi compagni di squadra lo costringono a cambiare costantemente posizione in campo, impedendogli di offrire "continuità" alla sua prova. DISORIENTATO!
Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in pochissime circostanze, cogliendolo, tuttavia, sempre attento e ben posizionato. In occasione del 1° e del 3° goal subito non è esente da responsabilità. LENTO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Non è un caso se la squadra avversaria sia riuscita a riaprire l'incontro proprio dopo la sua fuoriuscita dal terreno di gioco. ATTENTO!

Viene completamente "annullato" dai difensori avversari, sempre capaci di leggere in anticipo ogni suo minimo tentativo di giocata. Nel 2° Tempo abbassa nettamente il proprio baricentro d'azione nel tentativo di toccare una maggiore quantità di palloni, senza riuscire, tuttavia, ad incidere positivamente sull'incontro. BOCCIATO!
La sua prestazione probabilmente non meriterebbe la sufficienza, visti i numerosi errori commessi sia in fase d'impostazione, che di capitolazione dell'azione. Ciò nonostante, è una sua "zampata" a regalare alla squadra il primo punto della competizione. FURTIVO!
È assurdo come questo ragazzo sia capace di alternare giocate di discreta qualità ad errori da vero e proprio infarto del miocardio. Nel bene e nel male è sempre lui l'uomo più "incisivo" dei suoi, come dimostra la bella doppietta messa a segno con grande opportunismo. ALTI E BASSI!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, spronando costantemente i propri compagni di squadra nei momenti di maggiore difficoltà. Se dal punto di vista "morale" risulta essere un grande trascinatore, lo stesso non si può dire dal punto di vista del gioco, come dimostra la sua prova piuttosto "insipida". CARISMATICO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. In occasione del 2° goal subito non è completamente esente da colpe! GIANPIERO!
Rispetto alla precedente prestazione questo ragazzo mette in campo maggiore attenzione e personalità, cercando di sbagliare il minor numero di palloni possibili. Discreto dal punto di vista difensivo, un po' meno nella fase d'impostazione dell'azione. IN RECUPERO!
Nonostante l'età avanzata corre in mezzo al campo con la stessa intensità e determinazione di un ragazzino, recuperando un'enorme quantità di palloni. La stragrande maggioranza delle azioni offensive della squadra nascono sempre dai suoi piedi, è lui il punto di riferimento per i compagni. ESPERTO!

Primo punto in questa competizione per la Svizzera, la quale, con grande coraggio e determinazione, è riuscita a recuperare una partita che sembrava ormai già scritta. Grande rammarico per il Galles, il quale, dopo aver dominato buona parte dell'incontro, a causa di alcune "ingenue" disattenzioni, ha gettato alle ortiche la possibilità di centrare il secondo successo del Torneo.