PRE EUROPEO 2016
   mar 12 aprile '16 - 22:00 - 4° giornata
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi ad eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Da migliorare ancora la fase di gestione del pallone, a tratti troppo "timida" ed "imprecisa". STUDIOSO!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, risultando "impeccabile" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Questo ragazzo rappresenta una delle poche "certezze" di questa squadra. BALUARDO!
Si rende autore di una prova di discreta quantità ed intensità, facendosi valere sia dal punto di vista difensivo, sia nella fase di ripartenza dell'azione. Innervosito dagli interventi al "limite" da parte degli avversari, in alcune circostanze si rivela poco lucido. LAVORATORE!
Nonostante la sua prova meriti ampiamente l'insufficienza per i diversi palloni persi e gli errori "banali" commessi nell'amministrazione del pallone, il suo zampino è presente in entrambe le reti siglate, motivo per cui risulta essere più che "decisivo". ANZIANOTTO!
Nonostante la forma fisica non sia delle migliori, con grande intelligenza "tattica" riesce sempre a fare la cosa giusta al momento giusto, risultando prezioso sia nella gestione del pallone, sia nell'impostazione della manovra offensiva dei suoi. ALLENATORE IN CAMPO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, pressando costantemente chiunque tenti di avvicinarsi alla propria area di rigore. Sempre attento e preciso nell'esecuzione degli interventi, questo ragazzo offre la prima prestazione degna della fascia che porta sul braccio. FINALMENTE IL CAPITANO!
È davvero difficile riuscire ad assegnare un ruolo preciso a questo ragazzo, dato che gioca praticamente a tutto campo. Con le sue sgroppate in velocità ed i suoi dribbling palla al piede fa letteralmente impazzire la retroguardia avversaria, mai in grado di contenerlo. Un goal ed un assist rappresentano un "magro" bottino personale rispetto a quanto fatto vedere sul terreno di gioco. DEVASTANTE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Nonostante un avvio difficile, con il goal subito dopo appena 1 minuto di gioco, riesce a riprendersi nel migliore dei modi, mostrandosi reattivo e sicuro nell'esecuzione degli interventi. BUONA LA PRIMA!

Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da buone incursioni e sovrapposizioni dal punto di vista offensivo, ma anche da diversi errori sia nella fase di gestione del pallone, sia nel mantenimento della propria posizione in campo. ANCORA NON CI SIAMO!
Viene completamente "annullato" dalla difesa avversaria, in grado di anticipare ogni suo minimo tentativo di giocata. Nonostante provi ad abbassare il proprio baricentro d'azione, nel tentativo di toccare una maggiore quantità di palloni, non riesce mai ad entrare nel vivo dell'incontro. DELUDENTE!
Con grande personalità ed eleganza regge alla perfezione il "duello" con gli attaccanti avversari, conferendo solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. Da annoverare un bel salvataggio sulla linea nel corso del 2° Tempo, grazie al quale riesce a mantenere il risultato in bilico fino all'ultimo minuto. SICUREZZA!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di trovare l'imbucata per perforare la retroguardia avversaria. In alcune circostanze sono soltanto gli interventi "attenti" del portiere avversario a negargli la gioia del goal, in altre, invece, è il suo "egoismo" e la sua "testardaggine" a penalizzarlo nettamente. LA CADUTA DEL BOMBER!
Trascorre la buona parte dell'incontro a distribuire rimproveri ed urla ai propri compagni, cercando di spronarli ad impegnarsi maggiormente in mezzo al campo. In realtà, alla fine, è proprio la sua prestazione ad essere tra le meno "convincenti". NERVOSO!
Gli attaccanti avversari provano ad impensierirlo con diverse conclusioni dalla distanza, ma lui riesce quasi sempre ad opporsi con interventi non belli dal punto di vista "stilistico", ma comunque "efficaci". In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. VOLENTEROSO!
Prestazione di grande qualità ed intensità la sua, riesce spesso a stroncare sul nascere i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti, facendosi valere anche nell'impostazione dell'azione. È lui a realizzare il goal della bandiera dei suoi, una marcatura piuttosto "amara" visto l'esito dell'incontro. CONVINCENTE!
Sfruttando le proprie doti tecniche ed il proprio senso della posizione, riesce a giocare una quantità "infinita" di palloni, non sempre adeguatamente valorizzati dai propri compagni di squadra. Nel 2° Tempo la sua prova cala progressivamente d'intensità. INCOMPRESO!

Partita molto equilibrata e combattuta, povera di eclatanti occasioni da rete, con la Svezia che, con grande determinazione e coraggio, è riuscita a superare all'ultimo minuto una Croazia imprecisa e troppo sicura di se.