PRE EUROPEO 2016
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di spaccare in due la retroguardia avversaria con i suoi inserimenti senza palla e le sue giocate in velocità. Con il passare dei minuti, tuttavia, la sua prova cala progressivamente d'intensità e lucidità. IMPRECISO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. INSIPIDO!
La sua prestazione dura soltanto un Tempo, quanto basta per mettere in mostra tutte le proprie qualità e la propria esperienza calcistica. Peccato per l'errore commesso in occasione del 1° goal subito dai suoi, che fa nettamente crollare il suo voto in pagella. SFORTUNATO!
Ci si accorge a malapena della sua presenza in campo, dato che riesce a giocare una quantità estremamente limitata di palloni. FANTASMA!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, esordendo con un "grossolano" errore che costa alla propria squadra il 2° goal subito. Ciò nonostante, è soltanto grazie ad alcune sue provvidenziali chiusure che il risultato non risulta essere ancora più umiliante. FRASTORNATO!
I propri compagni di squadra lo chiamano a reggere da solo tutto il peso del reparto avanzato, costringendolo in diverse circostanze a lottare praticamente da solo contro tutta la retroguardia avversaria. Nonostante i numerosi errori commessi nella fase di capitolazione dell'azione, è lui a siglare il goal della bandiera dei suoi. VOLENTEROSO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande intensità, durante il quale risulta essere impeccabile nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento, ma da un 2° Tempo in cui, innervosito dall'andamento dell'incontro, si allontana progressivamente dal vivo del gioco. ROCCIOSO!
Da un giocatore delle sue potenzialità e maturità calcistica ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. Con grande ingenuità si lascia abbindolare dalle provocazioni dei giocatori avversari, sprofondando in un'aura di nervosismo che gli costa l'espulsione. FUORI DI TESTA!
4.5
I difensori avversari riescono quasi sempre ad anticiparlo, rendendo di fatto "innocuo" ogni suo tentativo di giocata. Nel 2° Tempo, innervosito dalle provocazioni dei giocatori avversari, perde completamente lucidità, sbagliando banalmente anche i passaggi più semplici. FRUSTRATO!
A causa delle continue disattenzioni dei propri compagni di reparto, viene spesso costretto ad uscire dalla propria area di rigore, inventandosi "difensore aggiunto". In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. MARTIRE!

Gli attaccanti avversari provano ad impensierirlo con conclusioni provenienti da qualsiasi distanza e posizione, ma lui si oppone sempre con interventi decisi e di pregevole fattura. Quando questo ragazzo gioca con tale concentrazione e convinzione nei propri mezzi, l'intero reparto arretrato sembra trarne beneficio. PERFETTO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, allo scopo di non lasciare punti di riferimento alla difesa avversaria. Il suo lavoro risulta essere prezioso sia nella fase di non possesso, sia dal punto di vista offensivo, come dimostra l'opportunismo e la classe con la quale riesce a siglare il goal del momentaneo 2-0. FINALMENTE LUI!
Prestazione di grande quantità ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, "bruciando" letteralmente sul posto i giocatori avversari grazie alla sua "paranormale" velocità. Stuzzicato e provocato in diverse circostanze, riesce comunque a rimanere "concentrato" per tutta la durata dell'incontro. CARRO ARMATO!
Quando questo ragazzo gioca con tale determinazione è in grado di far compiere anche da solo il "salto di qualità" alla propria squadra. Con i suoi dribbling ubriacanti fa letteralmente ballare il tango a tutta la retroguardia avversaria, rivelandosi inoltre "spietato" a tu per tu con il portiere avversario. RISORTO DALLE CENERI!
Prestazione di grande qualità e sostanza la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo d'intermediario tra la difesa ed il reparto avanzato, rivelandosi un'inesauribile fonte di gioco. Dotato di un grande senso tattico ed ottime qualità individuali, questo ragazzo farà molta strada nel corso della competizione. RIVELAZIONE!
È incredibile come questo ragazzo sia capace di conferire serenità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. Con estrema semplicità riesce sempre a stroncare sul nascere ogni tentativo d'attacco da parte dei giocatori avversari, dimostrandosi impeccabile nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. SANTO PER UN GIORNO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, riuscendo a creare "densità" in mezzo al campo. Con generosità va sempre a pressare il primo portatore di palla avversario, rallentandone l'impostazione della manovra. GASATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. SOLDATO SEMPLICE!
4.5

Partita spettacolare e ricca di occasioni da goal, con il Portogallo che, grazie ad una maggiore organizzazione tattica ed una migliore forma fisica, è riuscito a surclassare una Danimarca lontana anni luce dalla bella squadra ammirata nelle uscite precedenti. Unico neo sull'incontro, i diversi attimi di "tensione" registrati tra i giocatori delle due compagini.