PRE EUROPEO 2016
È lui a decretare negativamente le sorti dell'incontro, facendosi espellere ad inizio 2° Tempo per un bruttissimo gesto a carico di un giocatore avversario. Sono episodi questi a cui noi tutti non vorremmo mai assistere su un campo di calcio. VERGOGNA!
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, risultando fondamentale sia nella fase di non possesso, che nella fase d'impostazione del gioco. Nel 2° Tempo, a causa delle numerose espulsioni a carico della propria squadra, viene costretto ad arretrare nettamente il proprio baricentro d'azione, allo scopo di cercare di contenere la "marea rossa" avversaria. ESEMPLARE!
La sua prova meriterebbe largamente la sufficienza, se soltanto non fosse per quello stupido quanto inutile gesto nei confronti del direttore di gara, che gli costa la fuoriuscita anticipata dal terreno di gioco. E pensare che era stato già espulso appena una settimana fa. MALEDUCATO!
4.5
Nei limiti delle proprie possibilità cerca di fare del proprio meglio per tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. In diverse circostanze, tuttavia, si ritrova a dover fronteggiare da solo tutta la corazzata avversaria. GIUSTIFICATO!
Gioca praticamente da solo contro tutta la squadra avversaria, reggendo sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato. I difensori avversari non riescono mai a strappargli il pallone dai piedi, ricorrendo spesso soltanto a falli tattici per riuscire a stoppare la sua irrefrenabile avanzata. Nel finale di gara inizia a sbraitare contro i propri compagni di squadra, rei di aver rovinato una gara apparentemente sotto controllo. FENOMENO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande qualità, durante il quale riesce a mettere in atto interventi dall'elevato coefficiente di difficoltà, ma da un 2° Tempo in cui viene letteralmente bombardato dagli attaccanti avversari, finendo inevitabilmente per perdere "lucidità". IMMOLATO!
Vaga letteralmente in campo per tutta la durata dell'incontro, sbagliando goffamente i pochi palloni utili affidatigli dai propri compagni di squadra. In netto ritardo di condizione, nel finale di 2° Tempo viene persino espulso per somma di ammonizioni. FLOP ASSOLUTO!

Fare il proprio esordio in una partita complicata come questa non deve essere di certo una cosa semplice. Gli attaccanti avversari provano a superarlo con insidiose conclusioni da qualsiasi posizione e distanza, ma lui riesce sempre ad opporsi con interventi di pregevole fattura. Se il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo secondo, la stragrande maggioranze dei meriti sono indubbiamente i suoi. MIRACOLOSO!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa ed intensità, accompagnando con discreta regolarità la manovra offensiva dei suoi. Con la sua inaspettata doppietta è lui a dare il via all'incredibile remuntada delle Furie Rosse. DIFENSORE GOLEADOR!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, impegnandosi nel tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. In più di una circostanza si lascia andare ad inopportuni "battibecchi" con il direttore di gara, minando il sereno svolgersi dell'incontro. MENO CHIACCHIERE PER CORTESIA!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, impegnandosi nel tentativo di creare densità in mezzo al campo. Il suo lavoro risulta essere prezioso sia in fase di copertura, sia nella gestione del pallone. DINAMICO!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da qualche buona giocata individuale, ma anche da diversi errori nella fase d'impostazione del gioco. DELUDENTE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo piuttosto "sottotono", durante il quale sono diversi gli errori commessi nella fase d'impostazione del gioco, ma da un 2° Tempo in cui, grazie alla presenza di maggiori spazi, riesce a rendersi molto più pericoloso ed incisivo, contribuendo attivamente alla rimonta della propria squadra. IN RIPRESA!
Gli attaccanti avversari riescono spesso a metterlo in difficoltà, riuscendo a sfondare dalle sue parti con relativa semplicità. Nonostante l'impegno professato, non riesce ad incidere positivamente sull'incontro. SBANDATO!
Dopo ben quattro giornate di digiuno, il centravanti della Roja riesce finalmente a sbloccarsi con un bellissimo colpo di testa, goal che vale il momentaneo 5-5. Con i suoi movimenti senza palla e gli improvvisi dribbling in velocità riesce a mettere costantemente in apprensione la difesa avversaria, mai veramente in grado di contenerlo. ERA ORA!
4.5

Partita "rocambolesca" e ricca di occasioni da rete, con la Spagna che, grazie ad una "enorme" superiorità numerica, è riuscita a battere all'ultimo secondo una Germania troppo nervosa e disorganizzata.