PRE EUROPEO 2016
   lun 18 aprile '16 - 22:00 - 5° giornata
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo piuttosto "sottotono", durante il quale sono diversi gli errori commessi nella fase d'impostazione del gioco, ma da un 2° Tempo in cui tenta di proporsi con maggiore regolarità. IMPRECISO!
Dopo alcune gare non "eccezionali" dal punto di vista del gioco, questo ragazzo torna ad impadronirsi delle redini della squadra, trascinandola letteralmente alla vittoria. Con i suoi dribbling ubriacanti e le sue giocate in velocità fa letteralmente impazzire la difesa avversaria, riuscendo alla fine a siglare una fantastica doppietta. HE IS CAME BACK!
Si propone con regolarità lungo la propria fascia di competenza, senza riuscire, tuttavia, ad incidere sull'incontro. Troppi gli errori commessi in fase d'impostazione del gioco, da segnalare soltanto qualche "coraggioso" tentativo di conclusione dalla lunga distanza. DECONCENTRATO!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di apportare maggiore "fisicità" e "dinamismo" in mezzo al campo. Importante, come sempre, il numero di palloni "scippati" dalle gambe dei giocatori avversari. DIGA DI CONTENIMENTO!
Per la prima volta dall'inizio della competizione parte tra i sette "titolari", dimostrando palesemente di "sentire" il peso della responsabilità. Fa tanto movimento in mezzo al campo, con l'obiettivo di sfuggire alle marcature avversarie, senza riuscire, tuttavia, ad incidere sull'incontro. TESO!
Si rende autore di una prestazione di discreta corsa e qualità, eseguendo alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra il centrocampo ed il reparto avanzato. Nel 2° Tempo è soltanto un grande intervento del portiere avversario a negargli la 1° gioia personale in questa competizione. BUONA LA PRIMA!
Gli attaccanti avversari riescono ad impensierirlo seriamente in pochissime circostanze, cogliendolo, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. USUALE!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, è lui il punto di riferimento di tutto il reparto arretrato, risultando "impeccabile" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. MURAGLIA!

A parte qualche timido tentativo di conclusione dalla distanza, nulla di rilevante da segnalare sul suo conto. ANONIMO!
Vaga letteralmente in campo per tutta la durata dell'incontro, senza riuscire a trovare una giusta posizione. Da segnalare soltanto alcuni "scoordinati" e "velleitari" tentativi di conclusione dalla lunga distanza. DISORIENTATO!
Da un giocatore delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. Se dal punto di vista difensivo si rivela preciso ed efficace, lo stesso non si può dire dal punto di vista offensivo, dove appare piuttosto "sterile". LIMITATO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, cercando di eseguire nel migliore dei modi il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. Se nulla gli si può rimproverare dal punto di vista dell'intensità, lo stesso non si può dire per quanto attiene la fase di "costruzione" del gioco, in cui risulta essere spesso "impreciso". ALTI E BASSI!
Nonostante l'età avanzata riesce a reggere perfettamente il confronto con gli attaccanti avversari, districandosi in più di una circostanza con giocate di discreta qualità. Nel corso del 2° Tempo, a causa di un evidente calo fisico, la sua prova scende progressivamente di "lucidità". GENERALE!
Gli attaccanti avversari cingono letteralmente d'assedio la sua porta, bombardandola con velenose e potenti conclusioni da qualsiasi distanza e posizione. In più di una circostanza riesce a superarsi con interventi a dir poco prodigiosi, evitando che il parziale diventasse ancora più umiliante. ETERNO GIOVANE!
La sua prestazione meriterebbe largamente l'insufficienza, se soltanto non fosse per il goal della bandiera messo a segno a fine 2° Tempo, il quale fa lievemente crescere il suo voto in pagella. GRAZIATO!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo molto equilibrato e povero di chiare occasioni da rete, ma da un 2° Tempo in cui il Belgio, grazie ad una maggiore vocazione offensiva, è riuscito facilmente a superare una Svizzera ancora indietro sul piano atletico e del gioco.