PRE EUROPEO 2016
   gio 21 aprile '16 - 21:00 - 5° giornata
Prestazione "anonima" la sua, risulta essere spesso lontano dal vivo del gioco. INCOLORE!
Prestazione da dimenticare la sua, visti i numerosi errori commessi nella fase d'impostazione e finalizzazione del gioco. IMPRECISO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo scoppiettante, come dimostra il goal messo a segno dopo una manciata di secondi, ma da un 2° Tempo in cui, a causa di un evidente calo fisico, tende a scomparire lentamente dal vivo del gioco. BUONA LA PRIMA!
Nel corso del 1° Tempo si rende protagonista di interventi di discreta difficoltà, anche se è soprattutto nel corso del 2° Tempo che mette in mostra tutte le proprie qualità, dimostrandosi una "montagna invalicabile". PRODIGIOSO!
Si rende autore di una prova di grande qualità e sostanza, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Peccato per lo sfortunato autorete realizzato nel finale di 1° Tempo. A TUTTO CAMPO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire discretamente il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. SCOLASTICO!
Si rende autore di una prestazione di grande intensità e sostanza, senza riuscire ad incidere, tuttavia, nella fase d'impostazione del gioco. INTERMITTENTE!
Da un giocatore delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. Prestazione "anonima" la sua, risulta essere spesso lontano dal vivo del gioco. DELUDENTE!

Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. INUTILIZZATO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di discreta qualità, ma da un 2° Tempo in cui si perde in inutili "battibecchi" con i propri compagni di squadra. RIBELLE!
Solita prestazione di grande corsa ed intensità la sua, anche se si dimostra meno "lucido" rispetto agli incontri precedenti. OFFUSCATO!
Nonostante l'impegno professato in campo, non riesce ad incidere come vorrebbe, soprattutto per merito del portiere avversario. Innervosito per l'andamento dell'incontro, nel corso del 2° Tempo inizia ad inveire contro i propri compagni di squadra. ISTERICO!
Offre diversi spunti e giocate interessanti, anche se spesso troppo fini a se stesse. GIOCOLIERE!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, risultando sempre "impeccabile" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Il suo lavoro risulta essere "prezioso" persino nella fase d'impostazione e finalizzazione del gioco. GLADIATORE!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da diverse giocate interessanti, ma anche da qualche ingenuità di troppo. INCOSTANTE!
Prestazione "anonima" la sua, risulta essere spesso lontano dal vivo del gioco. FIACCO!

Partita "divertente" e ricca di occasioni da goal, con il Portogallo che, nonostante la maggiore spigliatezza offensiva, non è riuscito a superare una Croazia ordinata e ben organizzata.