Torneo Mercalli
Si mette spesso da parte e va in panchina, ma forse oggi qualcun'altro doveva uscire. Convinto e deciso negli interventi, spezza importanti trame avversarie.
Gioca praticamente da solo in questo team e se non crea il pericolo o la palla gol nessuno ci pensa. Di certo non possono affidarsi troppo a lui per tutte le partite.
Troppo macchinoso in fase di possesso e gli avversari leggono le sue giocate. C'è bisogno di molta più precisione nei passaggi e non solo.
Di certo il primo tempo gioca decisamente meglio e fa rischiare poco ai suoi. Ma nella ripresa c'è un calo così netto che gli avversari non possono non approfittarne.
Le sue progressioni mettono spesso in difficoltà gli avversari ma non deve dimenticarsi della fase difensiva, dove oggi soffre e non poco.

Il migliore del match. Non tanto per le due reti davvero belle, soprattutto la prima, ma perché trascina i suoi dal punto vista mentale, dopo un primo tempo chiuso con uno svantaggio netto.
Segna solo una rete ma oggi è autore anche di buone chiusure in fase difensiva, soprattutto nella ripresa, decisive per il risultato finale.
Rete importante la sua ma qualcosa in più andava fatto lì davanti, soprattutto nella prima frazione dove sembra un pò isolato e spaesato.
Altro trascinatore che non ti aspetti, ma quest'oggi è una vera spina nel fianco con le sue incursioni. Arrivano tre reti che regalano tanta gioia ai suoi compagni di squadra.
A parte la rete, pensa a dare un contributo maggiore alla fase difensiva ma in alcune circostanze poteva osare di più.
Decisivo con la parata finale e non solo. Un portiere dal sicuro affidamento ma la difesa deve giocare come nella ripresa.
Imperioso in fase difensiva e riparte non appena può. Un esempio per i compagni, peccato solo che anche lui nella prima frazione non abbia giocato al meglio.