Torneo Serie B 3a Edizione
   sab 23 aprile '16 - 17:00 - 5° giornata
Ce lo saremmo aspettati da tutti, ma non da lui: entra e sigla un gran gol di tacco, facendo venir giù i Caravaggio. Per il resto della partita però, ritorna con i piedi per terra.
Gli attaccanti avversari hanno un altro passo, lui prova a fare il possibile, ma il risultato non è dei miigliori.
Dovrebbe essere il punto di riferimento offensivo della sua squadra, ma quest'oggi appare molto spaesato.
Tenta invano di marcare Compagnone durante l'arco dei 50 minuti, ma, come è possibile notare dal tabellino, non gli riesce alla grande.
E' l'unico dei suoi a tentare qualche progressione palla al piede, creando un paio di situazione positive, che, però, non vengono capitalizzate.

Nonostante la sua stazza fisica, si fa valere in ogni contrasto, disputando un'ottima partita difensiva.
Non ci sono più aggettivi per descriverlo, tante giocate e altri 5 gol siglati (di cui un paio spettacolari), il titolo di capocannoniere ha già una seria ipoteca sopra (dopo sole 4 giornate).
Il capitano gioca un'ottima partita di rottura, recupera infatti numerosi palloni e fa ripartire costantemente l'azione, proponendosi spesso in fase offensiva.
Quando può si disimpegna alla grande, subendo un solo gol sul quale, però, non ha colpe.
Quest'oggi sembra più concentrato del solito: sbaglia poco sotto porta e sigla 4 gol con freddezza. Partecipa inoltre più attivamente alle azioni della squadra.
E' il metronomo della squadra, quello che detta i tempi e dal quale inizia ogni azione. Tanti i passaggi illuminanti e le giocate di classe, sigla anche 2 gol: quest'oggi è lui il "man of the match".

Partita a senso unico sin dai primi minuti a causa dell'eccessivo divario tecnico tra le due squadre. Positivo, tuttavia, l'atteggiamento dei ragazzi del Pescara che hanno giocato la loro partita sino all'ultimo, dimostrando una grande maturità.