PRE EUROPEO 2016
   gio 28 aprile '16 - 22:15 - 6° giornata
Prestazione semplicemente "fenomenale" la sua, gli attaccanti avversari provano ad impensierirlo con insidiosissime conclusioni da qualsiasi posizione e distanza, ma lui riesce sempre ad opporsi con interventi di pregevole fattura. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. SUPERMAN!
La sua prestazione dura soltanto un Tempo, quanto basta per mettere in mostra "lampi" delle sue discrete qualità. Nonostante qualche "leziosità" di troppo, riesce ad eseguire discretamente il ruolo di intermediario tra la difesa ed il reparto avanzato, cercando di incidere persino nella fase di finalizzazione dell'azione. BAD BOY!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui appare spesso distratto e fuori posizione, ma da un 2° Tempo in cui la sua prova cresce progressivamente d'intensità. NON BASTA!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di sorprendere la retroguardia avversaria con improvvisi tagli senza palla. Un brutto colpo rimediato al polpaccio nel corso del 1° Tempo finisce per influenzarne negativamente la prestazione in termini di forza fisica ed intensità. La netta insufficienza in pagella è per il clamoroso errore dal dischetto dopo pochi minuti dall'inizio dell'incontro. IRRICONOSCIBILE!
4.5
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, risultando "prezioso" sia nella fase di non possesso, pressando costantemente il primo portatore di palla avversario, sia nella fase d'impostazione del gioco, come dimostra il grande numero di palloni dispensati ai propri compagni di squadra. A TUTTO CAMPO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi nell'eseguire al meglio i propri compiti difensivi. In più di una circostanza, inoltre, tenta di sorprendere il portiere avversario con conclusioni dalla lunghissima distanza. IN CRESCITA!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa ed intensità, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi mediante precise e puntuali sovrapposizioni. Il goal messo a segno nel corso del 1° Tempo rappresenta un mix eccezionale di caparbietà e doti tecniche. UMILE!

Questo ragazzo rappresenta la prova vivente che quando si ha tremendamente voglia di giocare a calcio, il "ruolo" assunto in campo non fa differenza. Nel corso del 1° Tempo, infatti, gioca prevalentemente da attaccante, rendendosi "pericoloso" in più di una circostanza; nel 2° Tempo, invece, i compagni di squadra lo invitano ad arretrare tra i tre di difesa, con risultati ugualmente confortanti. GENEROSO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di reggere sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato. Nonostante i diversi palloni affidatigli dai propri compagni di squadra, sono veramente poche le occasioni in cui riesce a rendersi pericoloso. Nei suoi tentativi di conclusione c'è tanta potenza, ma pochissima precisione. PRENDI BENE LA MIRA!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da qualche interessante giocata individuale, ma anche da diversi momenti in cui sembra quasi "scomparire" dal vivo del gioco, soprattutto a causa di un infortunio alla caviglia che lo costringe spesso ad accomodarsi in panchina. FRAGILE!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, facendosi valere sia dal punto di vista difensivo, sia nella fase di ripartenza dell'azione. Non sempre le sue "regolari" e "generose" sovrapposizioni vengono, tuttavia, ripagate dai suoi compagni di squadra. MARATONETA!
Nonostante sia uno dei componenti del pacchetto arretrato della squadra, con le sue continue incursioni palla al piede e le sue "velenose" conclusioni dalla distanza rappresenta indubbiamente uno degli uomini più pericolosi dei suoi. Nel corso del 2° Tempo la sua prova, a causa di un inevitabile calo fisico, diminuisce lentamente in lucidità. SPOMPATO!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di incrementare la qualità e la velocità del giro palla. Bene nella fase di smistamento del pallone, meno dal punto di vista della finalizzazione dell'azione, dato che viene spesso surclassato fisicamente dai difensori avversari. SOLDATO SEMPLICE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire giocate "semplici", ma "efficaci". Goal a parte, nulla di rilevante da segnalare sul suo conto. PULITO!
Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. ORMAI È DEL MESTIERE!
4.5

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo divertente e ricco di occasioni da goal, ma da un 2° Tempo in cui la stanchezza fisica e mentale hanno preso il sopravvento sia da una parte che dall'altra. Il pareggio, alla fine, è un risultato giusto.