PRE EUROPEO 2016
   gio 28 aprile '16 - 21:15 - 6° giornata
Vaga letteralmente in campo per tutta la durata dell'incontro, senza riuscire a trovare una giusta posizione. Riesce a sprecare i pochi palloni "utili" servitigli dai propri compagni di squadra con azioni personali prevedibili e controproducenti. BOCCIATO!
Si rende autore di una buona prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. A differenza degli incontri precedenti, appare poco "propositivo" dal punto di vista offensivo. INCATENATO!
Si rende autore di una prova di grande qualità e sostanza, conferendo solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. Dall'alto della sua esperienza calcistica, esce spesso "trionfante" dal confronto con gli attaccanti avversari, dimostrandosi "lesto" persino in fase realizzativa. LAVORATORE!
La sua "attenzione" e "reattività" tra i pali rappresenta una delle poche certezze di questa squadra. Gli attaccanti avversari provano ad impensierirlo in diverse circostanze, ma lui risponde sempre con interventi di discreta fattura. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. BALUARDO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, impegnandosi nel tentativo di eseguire al meglio i propri compiti difensivi. Poco incisiva la sua performance dal punto di vista dell'impostazione del gioco. IN LENTA CRESCITA!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di sfuggire alle marcature da parte dei giocatori avversari. Dopo una partenza "esplosiva", la sua prova peggiora progressivamente in termini d'intensità e lucidità sotto porta, facendosi espellere alla fine dell'incontro per uno stupido quanto inutile fallo di reazione. DELUDENTE!
Qualcuno spieghi a questo ragazzo che il calcio è uno sport di "squadra" e che è impossibile pensare di vincere da solo le partite (a meno che non ti chiami Zlatan Ibrahimovic). Nonostante i numerosi palloni affidatigli dai propri compagni di squadra, non riesce ad incidere pienamente sull'incontro, perdendosi spesso in tentativi di dribbling troppo pretenziosi. EGOISTA!
Si rende autore di una prestazione di discreta qualità e sostanza, rivelandosi "prezioso" sia nella fase di non possesso, sia nell'impostazione del gioco. A differenza degli incontri precedenti, in alcune circostanze si dimostra, tuttavia, poco lucido e preciso. METRONOMO!

Nonostante un avvio di gara non "eccezionale" dal punto di vista della "concentrazione" e della "lucidità" professata, la sua prova aumenta progressivamente d'intensità con il passare dei minuti, risultando alla fine "decisivo" con il goal del definitivo 2-2. A SCOPPIO RITARDATO!
A parte l'assist "illuminante" in occasione del 1° goal realizzato dai suoi, poco o nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, dato che viene completamente annullato dalla difesa avversaria. MACCHINOSO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, riuscendo ad eseguire discretamente il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. È lui il regista della squadra, come dimostra l'enorme quantità di palloni giocati. MISTER IN CAMPO!
La sua prova avrebbe potuto raggiungere tranquillamente la sufficienza, se soltanto non fosse stato per quell'inutile quanto sciagurata espulsione ottenuta a pochi minuti dallo scadere dell'incontro, con la quale ha rischiato di compromettere seriamente la situazione dei propri compagni di squadra. MALEDUCATO!
4.5
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, facendosi valere discretamente non solo dal punto di vista difensivo, ma anche nella fase d'impostazione dell'azione, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi mediante regolari sovrapposizioni lungo la propria fascia di competenza. Siamo certi che questo ragazzo possieda un potenziale inespresso, speriamo possa "esplodere" da un momento all'altro. SULLA STRADA GIUSTA!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da ottimi movimenti senza palla e da interessanti spunti individuali, ma anche da diversi errori "clamorosi" a tu per tu con il portiere avversario, primo su tutti l'incredibile traversa colpita esattamente allo scadere dell'incontro, occasione che avrebbe potuto regalare la vittoria ai suoi. IMPRECISO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. In alcune circostanze, tuttavia, si perde in tentativi troppo "leziosi" ed "esasperati" di dribbling. MISSILE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. Clamoroso l'errore realizzato in occasione del 2° goal subito dai suoi, quando ha letteralmente "regalato" il pallone all'attaccante avversario, errore che gli costa l'insufficienza in pagella. DECISIVO IN NEGATIVO!

4.5
Partita molto equilibrata e combattuta, povera di occasioni da rete, con le squadre che si sono totalmente equivalse per tutta la durata dell'incontro.