PRE EUROPEO 2016
   mar 26 aprile '16 - 22:00 - 6° giornata
Nonostante un avvio di gara "altalenante", con diversi errori commessi nella fase di gestione del pallone, riesce progressivamente ad impadronirsi della propria fascia di competenza, rivelandosi un nemico "scomodo" dal punto di vista difensivo. DECISO!
Nelle partite più complicate da affrontare è sempre lui ad illuminare la scena, grazie ai suoi straordinari dribbling nello stretto ed alle sue improvvise giocate in velocità. La tripletta messa a segno è il massimo che gli si potesse chiedere, considerando la sua forma fisica non ancora eccezionale. ELEGANTE!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Un insensato nervosismo, tuttavia, lo rende "impreciso" in più di una circostanza. KEEP CALM!
Giocatori come lui sono fondamentali per l'economia della squadra. Grinta, forza fisica ed ottimo senso della posizione rappresentano le sue armi migliori, che gli consentono di recuperare un'enorme quantità di palloni. BUTTAFUORI!
Il suo inserimento in campo a partita in corso rappresenta indubbiamente una delle tattiche più "efficaci" della squadra. Con le difese stanche e disorganizzate, la sua capacità d'inserimento e la sua velocità d'esecuzione diventano armi semplicemente "devastanti". LETALE!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto ad inizio 2° Tempo, con l'obiettivo di dare man forte al reparto arretrato. Nei limiti delle sue capacità individuali, riesce ad eseguire decentemente i propri compiti difensivi. UMILE!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche buon intervento, ma anche da diverse circostanze in cui si rivela piuttosto incerto ed impreciso. Nel finale di gara fa letteralmente morire di "crepacuore" i propri compagni di squadra quando, con un incredibile "liscio", rischia di segnarsi un assurdo autogoal. Da un portiere delle sue capacità non ci si aspetta di vedere errori di questo tipo. CON LA TESTA TRA LE NUVOLE!
Nonostante la sua prova sia caratterizzata da diverse chiusure difensive di discreta qualità, in più di una circostanza si rivela piuttosto impreciso e disattento, soprattutto nelle marcature sui calci piazzati. NON AL MASSIMO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui viene costantemente raddoppiato dai difensori avversari, senza riuscire ad incidere sull'incontro, ma da un 2° Tempo in cui, grazie ai maggiori spazi disponibili, riesce a giocare con più semplicità il pallone, realizzando il goal del momentaneo 5-2. A SCOPPIO RITARDATO!

Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi nel tentativo di eseguire al meglio il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato. Quando questo ragazzo imparerà a giostrare più "velocemente" il pallone, potrà dire molto di più all'interno della squadra. VOLENTEROSO!
Viene costantemente "braccato" dai difensori avversari, i quali riescono a leggere ed annullare in anticipo ogni suo minimo tentativo di giocata. Con il passare dei minuti la sua prova cala vistosamente d'intensità e lucidità: gli "aperitivi" del 25 Aprile a San Pietroburgo e la "fresella" ingurgitata prima della gara si sono fatti piuttosto sentire. APPESANTITO!
Inutile nascondere la verità dietro a un dito: se la propria squadra esce sconfitta dal terreno di gioco, gran parte dei "demeriti" sono indubbiamente i suoi. Nonostante qualche buon intervento di discreta difficoltà, sono troppo gravi gli errori commessi in occasione del 2° e del 3° goal subito dai suoi. DISATTENTO!
4.5
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, risultando sufficientemente "preciso" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Il suo lavoro risulta essere prezioso non solo dal punto di vista difensivo, ma anche nell'impostazione della manovra offensiva. LAVORATORE!
È davvero difficile riuscire ad assegnare un ruolo "preciso" a questo ragazzo, dato che gioca praticamente a tutto campo. Nonostante l'incredibile lavoro eseguito nella fase di non possesso, con un continuo pressing sul portatore di palla avversario, è lui l'uomo più pericoloso della squadra, grazie alle sue veementi conclusioni dalla distanza ed alle sue giocate in velocità. Peccato per l'ingenuo errore commesso in occasione del 2° goal subito dai suoi, che fa abbassare il proprio voto in pagella. CARRO ARMATO!
Prestazione "incostante" la sua, caratterizzata da buone chiusure difensive, ma anche da diversi errori nella fase d'impostazione dell'azione. Troppe le circostanze in cui rinuncia a "giocare" il pallone per soddisfare il proprio ego in rischiosissime "serpentine" palla al piede. EGOISTA!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Suo il goal che riaccende momentaneamente le speranze di rimonta della squadra. BUFALO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, adempiendo alla perfezione ai propri compiti difensivi. Semplice ed efficace, non sbaglia quasi nulla quando viene chiamato in causa. DA MANUALE!
La sua prova duramente praticamente un Tempo, quanto basta per mettere in mostra tutte le proprie qualità. Con i suoi dribbling ubriacanti e la sua visione di gioco mette a dura prova i nervi della retroguardia avversaria, prima di scomparire totalmente dal vivo del gioco a causa di un palese calo fisico. IN CRESCITA!

4.5
Partita molto equilibrata e combattuta, con il Belgio che, grazie agli spunti dei singoli ed agli errori "grossolani" del portiere avversario, è riuscito ad avere la meglio su di una Russia mai doma per tutta la durata dell'incontro.