PRE EUROPEO 2016
Quando a questo ragazzo viene concessa la possibilità di giocare in maniera "spensierata", senza badare molto alla fase difensiva, i risultati risultano essere sicuramente più incoraggianti. Con grande intelligenza tattica, spazia lungo l'intero fronte d'attacco, disorientando totalmente la difesa avversaria e mandandola in tilt con i suoi repentini inserimenti. Dopo diversi tentativi, riesce finalmente ad apporre la propria firma sul libretto dei marcatori. CONVINCENTE!
Da vero "capitano" mette tutte le proprie capacità a completa disposizione della squadra, abbassandosi spesso dietro la linea di centrocampo per dare man forte ai suoi sia nella fase di non possesso, sia nell'impostazione dell'azione. Il goal messo a segno testimonia anche il suo buon momento in fase realizzativa. GENEROSO!
Prestazione da dimenticare la sua, come dimostrano i "grossolani" errori commessi in occasione dei primi 3 goal subiti dai suoi. Il suo voto in pagella viene "salvato" da un grande intervento (unico) realizzato verso la fine del 2° Tempo. IN CRISI D'IDENTITÀ!
Si rende autore di una prestazione di discreta qualità e sostanza, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Il suo lavoro risulta essere "indispensabile" non solo dal punto di vista difensivo, ma anche nella fase di "ripartenza" dell'azione. SILENZIOSO!
La leggenda narra che l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) abbia avviato una ricerca scientifica per scoprire il segreto della forma atletica "smagliante" di questo ragazzo, vero e proprio "polmone" della squadra. Unico giocatore a non essere mai richiamato in panchina, il suo lavoro risulta essere fondamentale sia nella fase di non possesso (vedesi l'enorme quantità di palloni recuperati), sia nello sviluppo della manovra offensiva, vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. ALIENO!
Nonostante abbia iniziato la propria competizione da centrocampista, da un paio di giornate a questa parte viene adattato a centrale di difesa, con l'obiettivo di sfruttare le sue ottime qualità tecniche per un'impostazione più fluida e rapida dell'azione. La doppietta messa a segno nel corso del 1° Tempo rappresenta la giusta ricompensa per la sua bella prestazione. A TUTTO CAMPO!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, creando densità in mezzo al campo ed accompagnando, quando possibile, la manovra offensiva dei suoi. LAVORATORE!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, reggendo perfettamente il confronto con gli attaccanti avversari. Da migliorare la fase di gestione del pallone, in alcune circostanze apparsa ancora "incerta" e "frettolosa". SOLIDO!

Si muove molto in mezzo al campo, cercando di non lasciare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Se dal punto di vista tattico la sua prova risulta essere più che buona, lo stesso non si può dire dal punto di vista "realizzativo", dimostrandosi poco "lucido" e "cinico" sotto porta. TIMIDO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi nonché a gestire il pallone senza troppi patemi. RIEDUCATO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, lottando come un leone contro l'intera retroguardia avversaria nel tentativo di arrecare qualche tipo di pericolo. Sono troppe, tuttavia, le circostanze in cui spreca in malo modo i palloni offertigli dai propri compagni di squadra. IMPRECISO!
Anche quando disputa un incontro non "entusiasmante" dal punto di vista della grinta e dell'intensità, questo ragazzo, forte delle sue grandi doti tecniche, è sempre in grado di fare la differenza. Oltre ad essere il vero "regista" di questa squadra, risulta essere "letale" anche dal punto di vista offensivo, come dimostra il bellissimo inserimento in occasione del 2° goal da lui realizzato. TALENTO!
Nonostante i "chilometri" percorsi lungo la propria fascia di competenza, questo ragazzo non riesce ad incidere sull'incontro, risultando spesso "lontano" dal vivo del gioco. La sua prestazione è la prova che se non si sa correre in maniera intelligente, si può finire per diventare clamorosamente un "punto debole" della squadra. ESAGERATO!
Nonostante rappresenti una delle componenti del pacchetto arretrato della squadra, questo ragazzo dimostra di possedere un'incredibile vena realizzativa, riuscendo spesso ad entrare nel tabellino dei marcatori grazie alle sue insidiose conclusioni dalla distanza. INCURSORE PURO!
Per lunghi tratti dell'incontro sembra letteralmente "scomparire" dal terreno gioco, forse a causa di un limitato coinvolgimento nell'azione da parte dei propri compagni di squadra. In uno sport "maschio" come il calcio, tuttavia, bisogna avere anche più coraggio nel proporsi. INTROVERSO!
Impossibile nascondere che, nella stragrande maggioranza dei goal subiti dai suoi, risulta essere presente la sua complicità. Nonostante qualche buon intervento, anche di discreta difficoltà, la sua prova risulta essere largamente insufficiente. IMPALLINATO!
4.5
Nonostante rappresenti spesso il punto di riferimento del reparto arretrato della squadra, la sua prova risulta essere a dir poco "imbarazzante". Gli attaccanti avversari riescono a mandarlo letteralmente "fuori di testa" con improvvisi cambi di direzione e giocate in velocità, facendo trapelare tutti i suoi limiti difensivi. DECONCENTRATO!

4.5
Partita molto combattuta e ricca di occasioni da goal, con la Russia che, grazie ad una condizione atletica più brillante e ad un gioco più offensivo, è riuscita a superare un Galles "distratto" dal punto di vista difensivo.