PRE EUROPEO 2016
Nonostante le clamorose palle - goal fallite nel corso del 1° Tempo ed i diversi palloni sottrattigli dalla difesa avversaria, con la sua doppietta è lui a dare il via alla "remuntada" della squadra, conquistando così un voto più che positivo in pagella. EFFICACE!
La sua prova dura soltanto un Tempo, durante il quale riesce a tenere decentemente testa agli attaccanti avversari. Da migliorare le modalità di approccio all'uno contro uno. ROCCIOSO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, cercando di tamponare i numerosi tentativo d'attacco provenienti dalle sue parti. In più di una circostanza si lascia andare ad insensati e nervosi battibecchi con i giocatori avversari. AGITATO!
Rappresenta indubbiamente il giocatore più "determinante" della squadra, soprattutto per la sua incredibile costanza di rendimento. Maestro nella gestione del pallone, è dai suoi piedi che nascono i maggiori pericoli per la difesa avversaria. TRASCINATORE!
Gli attaccanti avversari riescono a metterlo frequentemente in difficoltà, soprattutto nel corso del 1° Tempo, quando sottopongono la sua porta ad un vero e proprio assedio. In più di una circostanza si dimostra "impreciso" ed "indeciso" nella scelta ed esecuzione degli interventi. INESPERTO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, anche se non mancano le circostanze in cui si lascia facilmente "aggirare" dagli attaccanti avversari. SUPERFICIALE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui si dimostra "timido" sia dal punto di vista difensivo, sia nell'impostazione dell'azione, ma da un 2° Tempo in cui avanza nettamente il proprio baricentro d'azione, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. MARATONETA!
Il suo ingresso in campo ad inizio 2° Tempo cambia completamente le sorti dell'incontro. Con grande personalità si carica letteralmente la squadra sulle spalle, guidandola in un'asfissiante forcing che alla fine produce i risultati auspicati. LEADER!
La sua prova nel complesso meriterebbe tranquillamente la sufficienza, se soltanto non fosse per quell'espulsione (probabilmente "esagerata") con la quale lascia pericolosamente la propria squadra in inferiorità numerica nei minuti finali dell'incontro. IRRUENTO!

Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. RISPETTOSO!
Si rende autore di una prova di grande qualità ed intensità, mettendo spesso in apprensione la difesa avversaria con i suoi dribbling e le sue giocate in velocità. Questo ragazzo sta acquisendo sempre più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi, riuscendo ad incidere maggiormente sull'andamento dell'incontro. IN GRANDE ASCESA!
Prestazione difensiva "monumentale" la sua, riesce spesso a stroncare sul nascere ogni tentativo d'attacco proveniente dalle sue parti, dimostrandosi poi abilissimo nell'impostazione rapida della manovra offensiva dei suoi. INSTANCABILE!
Prestazione di qualità e sostanza la sua, si rivela molto abile nell'amministrazione del gioco, imbastendo la maggior parte delle azioni offensive dei suoi. Da migliorare il lavoro nella fase di non possesso. DOTATO!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui si dimostra ostacolo insormontabile dal punto di vista difensivo, ma da un 2° Tempo in cui, a causa di un evidente calo fisico, scompare totalmente dal vivo del gioco. RIMASTO A SECCO!
Nonostante il goal messo a segno nel corso del 1° Tempo, sono troppi gli errori commessi nella fase di gestione del pallone, dai quali sono nati i pericoli maggiori per la squadra. SERATA NO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Nel 2° Tempo, tuttavia, soffre non poco i continui attacchi provenienti dalle sue parti. CONVINCENTE!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo totalmente dominato dal Portogallo, ma da un 2° Tempo in cui la Germania, grazie ad un forcing asfissiante e disperato, è riuscita miracolosamente a ribaltare uno svantaggio di 4 reti.