PRE EUROPEO 2016
   gio 05 maggio '16 - 20:00 - 7° giornata
Nonostante un avvio di gara abbastanza "promettente", finisce per spegnersi con la stessa velocità con cui Usain Bolt percorre i 100 metri. Impossibile negare che questo ragazzo, allo stato attuale delle cose, rappresenti il più grande punto debole della squadra. OSCENO!
4.5
Con grande personalità cerca di reggere sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato, provando ad impensierire il portiere avversario con qualche sporadica conclusione dalla lunga distanza. Ha il merito di siglare su punizione il goal della bandiera dei suoi. VOLENTEROSO!
Vaga letteralmente in campo per tutta la durata dell'incontro, senza riuscire a trovare una giusta posizione. Non sempre impegno e forza di volontà riescono a fare realmente la differenza. INUTILE!
A parte qualche piccolo spunto interessante dal punto di vista offensivo, la sua prova risulta essere più che "deludente", considerando che i giocatori avversari riescono a sfondare dalle sue parti con semplicità disarmante. DISTRATTO!
Dall'alto della sua immensa esperienza calcistica, cerca di fronteggiare con eleganza ed intelligenza la "freschezza" di gioco espressa dagli attaccanti avversari. Non appena le energie "fisiche" e "mentali" iniziano a venir meno, è costretto anche lui ad issare bandiera bianca. EROICO!
Viene letteralmente "bombardato" dagli attaccanti avversari, capaci di fargli vivere tutte in una notte le peggiori pene dell'inferno. Dopo una "tenue" resistenza iniziale, non può che arrendersi all'evidente supremazia avversaria. IMPALLINATO!
Con grande difficoltà cerca di costruire un po' di gioco in mezzo al campo, nonostante le marcature serrate ed il pressing apportato dai giocatori avversari. Questo ragazzo è capace di alternare buoni spunti individuali ad errori di gioco a dir poco "grossolani". INCOSTANTE!

Quando a questo ragazzo viene concessa la massima libertà di movimento, finisce per trasformarsi in un vero e proprio "flagello di Dio". La tripletta messa a segno è davvero poca roba, se si pensa all'incredibile numero di palle goal fallite con troppa "superficialità". CLEMENTE!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, stroncando sul nascere ogni minimo tentativo d'attacco proveniente dalle sue parti. È lui il punto di riferimento del reparto arretrato della squadra. BALUARDO!
Prestazione di grande qualità e sostanza la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato, risultando "devastante" con i suoi velocissimi contropiedi ed i repentini inserimenti alle spalle dei difensori. Grande generosità e senso del sacrificio fanno si che questo ragazzo rappresenti una "preziosa" risorsa per la squadra. MOTORE TURBO DIESEL!
Nonostante qualche inutile "preziosismo" di troppo e qualche errore "banale" nella gestione del pallone, la sua prova può essere ugualmente giudicata "positiva". Speriamo che il ritorno al goal possa segnare la sua "resurrezione" calcistica. CREDENTE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, impegnandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. LAVORATORE UMILE!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. CORRIDORE!
Gli attaccanti avversari riescono ad impensierirlo seriamente in pochissime circostanze, costringendolo ad esibirsi in interventi di pregevole fattura. Con il passare degli incontri questo ragazzo sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi, rivelandosi un ostacolo insuperabile. REATTIVO!
È davvero difficile descrivere a parole l'importanza di questo ragazzo dal punto di vista del gioco e dell'ordine conferito alla squadra. Il suo lavoro risulta essere fondamentale sia nella fase di non possesso, durante la quale si abbassa con regolarità davanti alla linea difensiva con l'obiettivo di creare densità in mezzo al campo, sia nell'impostazione dell'azione, riuscendo spesso a smarcare i propri compagni di squadra. INTELLIGENTE!
4.5

Partita senza storia, con l'Olanda che ha letteralmente ridotto in "cenere" la Svizzera più brutta mai ammirata fin'ora.