PRE EUROPEO 2016
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, sforzandosi allo stesso tempo di accompagnare il più possibile la manovra offensiva dei suoi. MARATONETA!
Dopo un 1° Tempo piuttosto in ombra, durante il quale non riesce a rendersi minimamente pericoloso, è lui a riaccendere le speranze di rimonta dei suoi, siglando nella ripresa una doppietta che lo elegge giocatore più "prolifico" dei suoi. CONCRETO!
Si rende autore di una prova di grande qualità e sostanza, risultando non solo "efficace" dal punto di vista difensivo con i suoi interventi "veementi" e "puliti" allo stesso tempo, ma dimostrandosi anche rapido ed elegante nell'impostazione dell'azione. A TUTTO CAMPO!
Il "bomber" ammirato nelle primissime giornate della competizione sembra essere ormai un ricordo "sbiadito". Al di là del rigore fallito, calciato in maniera a dir poco "obbrobriosa", non riesce mai a rendersi realmente pericoloso, risultando spesso "lento" e "scontato" nella capitolazione dell'azione. NON DEGNO DEL NOME!
4.5
Da un paio di giornate a questa parte, il "capitano" sembra aver perso quello smalto e quella grinta che ha contraddistinto le sue prime partite. Piuttosto nervoso e deconcentrato, non riesce mai ad entrare nel vivo dell'incontro. FUORI FASE!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, mettendo in atto interventi non "invidiabili" dal punto di vista stilistico, ma tutto sommato "efficaci". In occasione del 2° e del 4° goal subito è palese la sua complicità. AL LIMITE DELLA DECENZA!
Si rende autore di una prova di discreta intensità e sostanza, cercando di creare "densità" in mezzo al campo e di ostacolare le avanzate offensive avversarie. Suo il goal che porta momentaneamente il risultato sul 3-2. GRINTOSO!
Nei limiti delle proprie possibilità cerca di costruire "gioco" in mezzo al campo, anche se eseguire questo compito diviene un'impresa "ardua" se c'è poco movimento da parte dei propri attaccanti. Nel corso del 1° Tempo sfiora un goal capolavoro con un tiro a giro terminato di pochissimo a lato. METRONOMO!

A parte le ormai "solite" parate dall'elevato coefficiente di difficoltà, questo ragazzo rappresenta il primo portiere della competizione riuscito a neutralizzare un calcio di rigore. Di questo passo non sappiamo più cosa altro aspettarci da lui, riuscirà ancora a sorprenderci?! TOP PLAYER!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui soffre non poco le incursioni da parte dei giocatori avversari, ma da un 2° Tempo in cui riesce ad acquisire un maggiore controllo sulla situazione. DA RIVEDERE!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da qualche errore di troppo dal punto di vista difensivo, ma anche da buone giocate dal punto di vista della ripartenza dell'azione. AD INTERMITTENZA!
Dopo un avvio di campionato piuttosto "deludente" e "sottotono", il "capitano" sembra essere improvvisamente risorto dalle ceneri. Prestazione di grande qualità ed intensità la sua, riesce a mettere costantemente in apprensione la retroguardia avversaria, sfoggiando anche alcune giocate di vera e propria "forza fisica". SORPRENDENTE!
Prestazione di grande qualità e sostanza la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato, toccando un'infinità di palloni. Sua la punizione che consente alla squadra di centrare la seconda vittoria stagionale. MR. COSTANZA!
Sotto la "guida" sapiente ed attenta del proprio portiere, questo ragazzo sta crescendo di partita in partita, diventando un punto di riferimento sempre più "affidabile" per i propri compagni di squadra. Buon lavoro difensivo il suo, così come discreta risulta essere la sua abilità nella gestione del pallone. CONTINUA COSI!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo quasi sempre a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. SPAZZATRICE!
Dopo un 1° Tempo di grande intensità, condito anche dalla rete che apre le marcature dell'incontro, la sua prova tende a calare progressivamente di qualità, come dimostrano gli errori di posizionamento in campo e nell'amministrazione del pallone. STREMATO!
4.5

Partita molto equilibrata e combattuta, con la Francia che, dopo aver acquisito un ampio margine iniziale, è riuscita a difendere con le unghie e con i denti il risultato, favorita anche da una Croazia troppo "sprecona" in attacco.