PRE EUROPEO 2016
   mer 11 maggio '16 - 23:00 - 8° giornata
Nonostante una condizione fisica a dir poco "disastrosa", con grande generosità decide ugualmente di scendere in campo, opponendosi alle conclusioni dei giocatori avversari con interventi non "perfetti" dal punto di vista stilistico, ma ugualmente efficaci. BARCOLLO MA NON MOLLO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, ringhiando sulle caviglie di chiunque tenti di avvicinarsi alla propria area di rigore. Grande grinta e forza fisica rappresentano le armi migliori di questo ragazzo. FERRIGNO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo ricco di errori "grossolani" soprattutto nella gestione del pallone, ma da un 2° Tempo in cui la sua prova cresce progressivamente d'intensità. NON ANCORA AL TOP!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di apportare maggiore qualità e fisicità al reparto avanzato. Con le sue giocate in velocità mette costantemente in apprensione la difesa avversaria, siglando la rete che da il via alla rimonta dei suoi. INCISIVO!
Questo ragazzo è in grado di alternare grandi intuizioni dal punto di vista del gioco a circostanze in cui si perde in azioni individuali "rischiose" ed "esagerate". Come prima partita nel Torneo la sua prova può comunque essere reputata "sufficiente". DECENTE!
Prestazione di grande qualità ed intensità la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato, risultando costantemente al centro della manovra dei suoi. Anche se in alcune circostanze risulta essere troppo "egoista", è impossibile negare che al momento questo ragazzo rappresenta il vero "trascinatore" della squadra. INDISPENSABILE!
I suoi compagni di squadra lo invitano a giocare in mezzo al campo, con l'obiettivo di conferire maggiore fluidità ed equilibrio all'impostazione della manovra d'attacco. In più di una circostanza si perde in "inutili" lamentele con arbitro e giocatori avversari. FIATO SPRECATO!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Se tutta la squadra giocasse sempre con la sua stessa concentrazione e dedizione, probabilmente navigherebbe nelle zone più alte della classifica. MODELLO DA SEGUIRE!

Si rende autore di una prestazione nella norma, cercando di tamponare il più possibile i diversi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. Non mancano, tuttavia, situazioni di vera e propria "amnesia". SBADATO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, cercando di conferire solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. Da migliorare la velocità e la precisione della fase d'impostazione del gioco. MACCHINOSO!
Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in diverse circostanze, costringendolo a realizzare interventi dall'importante coefficiente di difficoltà. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. REATTIVO!
A parte l'ammonizione rimediata nel corso del 2° Tempo, nulla di rilevante da segnalare sul suo conto, prestazione completamente "anonima" la sua. CHI L'HA VISTO?!
I difensori avversari riescono ad ingabbiarlo completamente, stroncando sul nascere ogni suo minimo tentativo di giocata. Le poche "vere" occasioni capitate sui suoi piedi vengono da lui sciupate tutte in malo modo. PASSO INDIETRO!
Nonostante questo ragazzo sia dotato di discrete qualità tecniche di base, non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco. Il fatto che venga schierato puntualmente tra i tre del pacchetto arretrato molto probabilmente ne limita l'espressività. INCOLORE!
Per l'impegno e la grinta professata in campo il suo voto in pagella meriterebbe probabilmente qualcosina in più, se soltanto non fosse per le diverse palle-goal fallite a tu per tu con il portiere avversario. SPRECONE!
Fa il proprio ingresso in campo direttamente nel 2° Tempo, con l'obiettivo di conferire maggiore freschezza e velocità al reparto avanzato. Pochi i palloni utili servitigli, tuttavia, dai propri compagni di squadra. NON VALORIZZATO!
Il suo ingresso in campo nel corso del 1° Tempo riesce a disintegrare totalmente l'ordine e la compattezza del reparto arretrato della squadra. Gli attaccanti avversari riescono a sfondare dalle sue parti con una semplicità "sbalorditiva", approfittando dei suoi numerosi errori di posizionamento e nella fase di costruzione del gioco. PESSIMO!
4.5
Nonostante l'egoismo professato in più di una circostanza, è impossibile non notare come questo ragazzo rappresenti la unica "vera" fonte di gioco della squadra. Suo il goal, direttamente su calcio di punizione, che apre le marcature dell'incontro. A TUTTO CAMPO!

4.5
Partita molto equilibrata e povera di "eclatanti" palle goal, con la Francia che, nonostante un gioco di squadra non ancora "entusiasmante" e pienamente "convincente", è riuscita a superare con grande cinicità una Svezia ancora "acerba" e "disorganizzata".