TorneoCalcetto
Calcio a 5 - Misto
   mer 27 aprile '16 - 22:00 - 2° giornata
Il migliore in campo per distacco. Corre,pressa,recupera palloni in difesa e segna in tutti i modi possibili. Sembra possedere il dono dell'ubiquità visto che lo si vede ovunque. Timbra il cartellino per ben 5 volte.
Autore di un'ottima prestazione in difesa ma anche in attacco, cerca il gol d'autore prima con una sforbiciata e poi con un pallonetto dalla distanza. Nel finale la sua caparbietà viene premiata con una doppietta.
Salva i suoi con tanti interventi soprattutto nel primo tempo, dando sempre una sensazione di sicurezza alla squadra. Partecipa anche alla manovra dei suoi e si permette il lusso di qualche uscita palla al piede.
Meno in evidenza rispetto ai compagni di squadra, ma la sua prestazione è comunque più che sufficiente. Trova negli istanti finali il gol che fissa il definitivo 9-2.
Bada più a difendere che ad attaccare, recupera molti palloni e pressa gli avversari a tutto campo permettendo avviando diversi contropiedi. Pitbull.
Chi scrive questa pagella fa "mea culpa" dei suoi iniziali dubbi. Nonostante sia il più anziano in campo sfodera una prestazione maiuscola mettendo al servizio della squadra esperienza, qualità e intraprendenza. Il tutto condito con 2 assist e un gol.

Prestazione insufficiente questa sera. Nel primo tempo gioca in modo ordinato,ma nel secondo crolla insieme al resto dei compagni favorendo così la goleada avversaria. Addirittura svogliato negli ultimi minuti.
Fa quel che può per evitare la goleada e nel primo tempo ci riesce pure con buoni interventi,ma se la squadra non lo aiuta, cosa che avviene nel secondo tempo, allora c'è poco da fare. Incolpevole su tutte le reti subite.
Serve i 2 assist che permettono la doppietta di Scamaccia. cerca di offrire qualità e quantità alla squadra. Purtroppo per lui gli riesce bene solo nel primo tempo, molto meno nel secondo.
Ci mette molta volontà e impegno dal primo all'ultimo minuto ma questa sera è molto impreciso con le conclusioni,sia su azione che da tiro libero.
Firma una doppietta che a serve a poco nell'economia dell'incontro. Anche lui cala molto nella ripresa rispetto a un primo tempo giocato su buoni livelli.

Nella 2° giornata Virtus Belsito vince contro Seleccion e si porta a 6 punti in classifica.
Dopo un primo tempo con diverse occasioni gol da entrambe le parti e conclusosi sul 3-1, i ragazzi in maglia bianca, trascinati da un immarcabile Fabio D'aria, dilagano nella ripresa mostrando maggiore brillantezza e cinismo e chiudendo l'incontro con un perentorio 9-2.
Reti di F.D'Aria(5),Russo,Mattiello e Di Maio(2) per V.Belsito. Doppietta di D.Scamaccia per Seleccion.
Ottima prestazione collettiva di Virtus Belsito che ha dimostrato una migliore condizione fisica e un buon gioco di squadra, prestazione da dimenticare per Seleccion (probabilmente penalizzata dalle assenze) che ha retto solo per un tempo.