TorneoCalcetto
Calcio a 5 - Misto
   mer 20 aprile '16 - 23:00 - 1° giornata
Fa un ottimo lavoro di raccordo tra i reparti aiutando spesso Schiattarella in appoggio. Nella ripresa sente però un po' di stanchezza ma è bravo a gestire le forze e restare in difesa.
Soffre più di tutti nella ripresa quando manca un po' di fiato, condizionato anche dal giallo tira indietro la gamba ma alla fine riesce a guadagnare la sufficienza mostrando un buona propensione al sacrificio.
Assoluto protagonista e migliore in campo con una serie di interventi che tolgono le castagne dal fuoco più di una volta. La squadra lo deve ringraziare perchè quando il fiato manca c'è lui a chiudere la saracinesca.
Sempre deciso e sicuro nelle chiusure, entra sempre con forza nei contrasti ma sceglie bene il tempo evitando il fallo e recuperando tantissimi palloni importanti per la sua squadra.
Vero capitano e soprattutto bomber, trascina la squadra a suon di goal con la sua freddezza sottoporta soprattutto nel finale quando il pallone pesa più del solito ma lui non si lascia intimorire e la mette dentro per i tre punti.

Ha lui la partita sulla coscienza con quell'errore nel momento clou della partita quando la squadra sembrava aver preso in mano l'inerzia del match. Il portiere avversario fa la differenza in meglio, lui in peggio.
Si abbassa spesso per farsi dare la palla ma non riesce a dare quel cambio di passo decisivo che servirebbe alla squadra per portarsi avanti. Da lui ci si aspetta qualcosina in più.
Fa un gran lavoro sporco di spalle alla porta, spesso isolato e riesce ad andare in rete solo da piazzato ma comunque si rende utile creando ampi spazi e palle goal per i compagni.
La rete non basta, è troppo timido e sbaglia anche appoggi facili quando la squadra riparte. Cerca più volte la conclusione ma sempre fuori misura, al netto della rete.
Il migliore dei suoi per impegno, voglia e determinazione. Fino all'ultimo ci mette tutto e nel finale sprona la squadra a vincere. Non lo seguono e il risultato è negativo.

Bellissimo match quello che va in scena tra Boca Junior e Lions che vede avere la meglio i primi con il risultato di 4-3 e una grandissima tripletta di Schiattarella e la super prestazione di De Rosa tra i pali che salva il risultato. Partita abbastanza equilibrata fin dai primi minuti anche se a passare avanti è il Boca per 2-0, subendo però il goal che accorcia le distanze, a fine primo tempo. La ripresa meglio Lions che ha molte occasioni ma trova un super portiere sulla strada a dire no e allora l'errore di De Gregorio e poi la rete decisiva di Schiattarella sul finire regalano tre punti preziosi e fondamentali ai giallo blu, anche meritatamente.