Master League TCPZ
Calcio a 8 - Misto
   gio 19 maggio '16 - 22:00 - 3° giornata
Vince alla grande il duello con Frizziero, sfruttando la sua rapidità per giocare d'anticipo (così come su ogni altro giocatore). Non entra mai fuori tempo e non si fa trovare mai fuori posizione, un difensore centrale con i controco*****i.
Gioca con tanta grinta e cattiveria agonistica lì su quella fascia destra. Spende veramente tanto sovrapponendosi costantemente quando la squadra attacca, ripiegando però in quasi tutte le occasioni. Unica pecca è che a volte risulta un po' troppo irruento.
Il solito Vizzi: alterna parate da grande portiere a momenti di completo sbandamento (come il gol di Esposito da centrocampo). Tuttavia questa sera sono più i momenti buoni!
A parte un'ottima fase difensiva, si può definire un terzino che potrebbe tranquillamente giocare a centrocampo date le doti tecniche. Non è un caso il gol a giro su punizione!
E' l'uomo sempre presente dei suoi: mentre gioca da centrale difensivo aggiunto, lo si vede ripartire all'attacco, appoggiando l'azione offensiva dei suoi. Magari una volta lo faceva un po' più spesso e velocemente, ma la sostanza è quella!
È la classica punta da area di rigore: sigla due gol, di cui uno di pregevole fattura, silurando il portiere avversario con un destro dal limite dell'area.
Nonostante il fisico non sia quello di una volta, si fa sentire in mezzo al campo ed effettua un assist sopraffino per la prima rete di barone.
Delizia il pubblico con le sue doti tecniche, le quali lo portano a realizzare 1 gol e 1 assist.

Nonostante i 4 gol subiti, ne evita almeno il doppio, soprattutto nella prima frazione, quando mette una pezza sulle disattenzioni dei suoi. E' un po' pazzo e lo si nota quando sceglie di intervenire col tacco su un pallone vagante e si scaglia contro l'arbitro per il rigore assegnato agli avversari.
Fa il bello e cattivo tempo li davanti, siglando inoltre due gol, di cui uno da centrocampo e di pregevole fattura (nonostante l'errore del portiere avversario). Senza di lui la partita sarebbe stata a senso unico.
Corre molto e si impegna lì al centro del campo, cercando di intervenire su ogni pallone giocabile, tuttavia risulta un po' assente in fase di costruzione della manovra.
Inizia bene con una conclusione potente e un bell'assist per il gol del momentaneo 1-0. Tuttavia dopo poco si perde e per tutta la partita risulta inconcludente, sbagliando giocate che sono ampiamente nel suo repertorio.
Questa sera non è la sua serata di grazia e lo si nota quando si fa sfuggire l'avversario in un paio di occasioni. Nella ripresa provoca inoltre il rigore del vantaggio avversario, effettuando fallo su Loiacono.
Buona partita la sua, soprattutto in fase di impostazione: smista bene e con tranquillità i palloni che gli arrivano, non perdendo quasi mai la palla praticamente.
Partita di contenimento la sua, sale raramente lungo la fascia destra, prediligendo un'interpretazione difensiva del ruolo.
A dispetto del risultato, il difensore centrale del Real Corso disputa una buona partita, mettendo una pezza quando necessario e facendosi trovare raramente fuori posizione.

L'Ottica Esposito si scrolla di dosso una settimana di polemiche che ben poco hanno a che fare col calcio, andando a vincere in maniera convincente ed autoritaria sul Real Corso. È una vittoria ancor più bella perché arriva contro un avversario che ha il merito di non mollare mai, ma gli uomini di Davidone hanno saputo ribadire la propria supremazia ogni qual volta gli avversari provavano a rifarsi sotto. Real corso avanti nei primi 2′ con Esposito, l'Ottica risponde al 10' con Barone; nella ripresa, Picascia va a segno per l'Ottica ma il Real non molla, pareggiando nuovamente con Esposito, prima dei gol del 3-2 e 4-2, firmati da Barone (su rigore) e Iannone allo scadere.