Unileague c8
   mer 04 maggio '16 - 20:00 - 3° giornata
Partita sicura la sua in difesa, senza strafare fa il suo lavoro. Tranquillo nell'uno contro uno, spinge poco in avanti.
Non viene impegnato molto e sulle reti ovviamente non ha grosse colpe. Partita noiosa per lui.
Sempre buoni spunti sulla trequarti e ottimo spirito di sacrificio. Trova qualche giocata interessante per De Bernardo che apprezza e fa bene sia l'esterno che la seconda punta.
E' in uno stato di forma incredibile. Forse nemmeno lui si sarebbe aspettato di mettere a segno 10 goal in 3 partite, eppure e così ed è sempre decisivo.
Ottimo palleggio a centrocampo. Detta bene i tempi serve con i tempi giusti i terzini. In fase di non possesso sempre prezioso.
Si danna l'anima in avanti e con il suo pressing asfissiante fa recuperare alla squadra fiato e tanti palloni giocabili. Manca il goal ma è solo sfortuna.
Gioca una partita attenta, senza sbavature e non appena ha l'occasione in avanti non se la lascia scappare e mette dentro.
Ottimo esordio anche se esagera cercando con insistenza la conclusione dalla distanza. E' una spina nel fianco per gli avversari che lo soffrono con i suoi scatti.
In un paio di occasioni Bozza lo mette in difficoltà con la sua velocità abbinata alla stazza fisica ma lui non dmerdo e a lungo andare vince nettamente il duello facendo valere i suoi centimetri e il suo agonismo da capitano.

Molto innervosito dal cattivo gioco della squadra, non riesce a venire fuori dalla morsa del centrocampo e tocca pochi palloni e male.
L'unico a provarci, l'unico a crederci. Mette a segno due reti e tiene per trequarti di gara i suoi in partita ma la reazione non arriva.
Vero è che commette troppi errori ma è praticamente lasciato sempre da solo dai terzini che non coprono mai e non fanno nemmeno una diagonale degna di questo nome.
Non trova la posizione giusta per farsi dar palla e andare nello spazio. Si muove poco e non c'è intesa con gli altri compagni di reparto.
Sale spesso e viene servito poco ma poi la coperta è corta e allora lascia sempre ampie praterie dal suo lato dove gli avversari fanno ciò che vogliono.
Suda solo un tempo poi la ripresa abdica praticamente dal ruolo di terzino e lascia troppo spazio agli avversari e troppo solo il suo centrale di difesa.
Non lo si vede mai praticamente. Latita per il campo alla ricerca di qualche pallone giocabile senza però prendere l'esempio di Maometto che va alla montagna e allora è un fantasma.

Dopo un buon inizio lo Sporting deve cedere alla voglia e alla maggior organizzazione dei Fughesi ma sopratutto alla vena di De Bernardo che non si ferma più e, anzi oggi si supera con un poker. Finisce 5-2 ma l'equilibrio c'è solo nei minuti iniziali con il Vantaggio di Bozza, subito raggiunto e poi vanificato dal 3-1 al duplice fischio. Nella ripresa segna ancora Bozza ma De Bernardo con altre due reti mette in cassaforte il risultato.