Unileague c8
   mer 18 maggio '16 - 20:00 - 5° giornata
Partita nella quale si limita a svolgere il suo compito senza mai risultare grosso protagonista. Risulta comunque sempre attento in fase difensiva senza commettere sbavature.
Buona prova del portiere del Cumana che si rende protagonista di alcuni ottimi interventi e di tempestive uscite, avrebbe forse potuto fare qualcosina in più sul primo goal avversario ma nel finale compie un autentico miracolo che tiene a galla i suoi.
Meno brillante del solito, non riesce a trascinare il Cumana con le sue solite giocate. Riesce comunque a portare qualche pericolo dalle parti di Raia senza però trovare la via della rete.
Entra a partita in corso e si rende subito pericoloso con un colpo di testa su corner di Capece che viene parato miracolosamente. In fase difensiva gioca la sua solita gara senza commettere errori.
Nella prima frazione ci prova spesso da fuori senza impensierire quasi mai il portiere avversario. Nella ripresa trova il goal che accorcia le distanze per i suoi insaccando da posizione favorevole su un cross di Nappi.
Grande dinamismo e tanto sacrificio per lui che, complice l'infortunio di Vasaturo, avanza di qualche metro il suo raggio d'azione risultando spesso pericoloso per la difesa dello Sporting Club Unina, trova anche l'assist per il goal di Manzi ma nel finale pecca forse di egoismo e spreca una buona occasione per il pareggio.
Bella prestazione per il terzino sinistro del Cumana che chiude bene in difesa e si spinge con pericolosità in avanti trovando anche qualche cross interessante che non viene sfruttato a dovere dai compagni.
La sua partita dura pochi minuti a causa di un infortunio che gli impedisce di continuare l'incontro ed è un peccato perchè aveva iniziato il match con buona convinzione.

Il capitano è il faro del gioco dello Sporting, gioca con buona personalità e disegna ottime trame di gioco riuscendo ad essere un perfetto raccordo tra la difesa e l'attacco.
Parita di grande sacrificio sulla fascia sinistra per lui che soprattutto nella prima frazione di gioco riesce a fare bene entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa trova il goal del 2-0 che mette in ghiaccio l'incontro con un bel tiro di punta dal limite dell'area.
Partita tutto sommato sufficiente per il difensore centrale dello Sporting Club Unina che cerca di imporre il suo fisico per stoppare le azioni avversarie e ci riesce spesso.
Tra i protagonisti del match, nel primo tempo sfiora il goal con un incredibile destro al volo che termina a lato di poco. Nella ripresa riesce spesso a trovare dei perfetti lanci per gli attaccanti che non sfruttano a dovere.
Prestazione di buon livello per lui, spesso sfida l'intera difesa avversaria con azioni solitarie con le quali si rende molto pericoloso come in occasione del secondo goal quando serve un pallone perfetto al limite dell'area a Bozza.
Buona prova per il terzino sinistro dello Sporting Club Unina che se la cava senza difficoltà in zona difensiva e si rende molto pericoloso quando si spinge in avanti sfiorando la rete sia in apertura di match con un tiro respinto sulla linea, sia ad inizio ripresa quando la sua conclusione termina larga.
Buon esordio per l'attaccante nero-verde che ha il merito di sbloccare l'incontro con un bel tiro da posizione defilata che beffa Bulgarelli, spreca però diverse buone occasioni per chiudere il match.

Partita divertente ed equilibrata tra CV Cumana e Sporting Club Unina.
Primo tempo equilibrato con le due squadre che a causa di un po' di imprecisione sotto porta e per grandi meriti dei due portieri non riescono a sbloccare l'incontro.
Nella ripresa sono i ragazzi di Aletta a partire col piede schiacciato sull'acceleratore e riescono nei primissimi minuti ad ipotecare la vittoria grazie alle reti di Esposito e Bozza. Il CV Cumana prova a rientrare in partita e riesce ad accorciare le distanze con il tocco ravvicinato del Capitano Manzi.
Nel finale di match lo Sporting Club Unina sfiora a più riprese la terza rete approfittando dell'assetto ultraoffensivo degli avversari senza però riuscirci. L'incontro si chiude quindi con un 2-1 tutto sommato meritato per i nero-verdi.