Unileague c8
   gio 28 aprile '16 - 19:00 - 2° giornata
Non fa bene il lavoro di raccordo che dovrebbe garantire alla squadra una baricentro alto e un giro palla in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Soffre molto il pressing asfissiante.
Il migliore insieme al suo collega avversario. Decisivo nel finale su un paio di contropiede ben orchestrati ma lui non si fa sorprendere nemmeno nell'uno contro uno.
Pesa come un macigno quel colpo di tacco a due minuti dalla fine da due passi che poteva significare 2-1 e vittoria, preziosa. Si specchia troppo in se stesso e sappiamo tutti la fine che fa Narciso.
4.5
Sale spesso soprattutto nel secondo tempo però non ha il fiato e la prontezza di rientrare in tempo e infatti becca molte imbarcate, per fortuna senza danni.
Ti aspetti sempre qualcosa di più da lui. Parte bene ma poi sparisce gradualmente dal gioco e si allarga per trovare palloni giocabili che non arrivano o sfrutta male.
Prova ad accendere la luce ma lo fa solo a sprazzi. Bene nella ripresa quando imbecca più volte i compagni in area che non sfruttano come dovrebbero.
Senza dubbio uno dei migliori. Si fa letteralmente "il mazzo" in difesa, spesso lasciato da solo nell'uno contro uno dove ha quasi sempre la meglio. Di forza e personalità.
Trova il goal ma poi nella ripresa sbaglia troppo cercando giocate improbabili o tiri di punta che fanno bestemmiare i compagni che lo servono.

Parte benissimo poi accusa un po' di stanchezza e nella ripresa cede a qualche avanzata e soprattutto non riesce più a garantire la stessa spinta dei primi minuti.
Il pareggio è sopratutto merito suo poichè impedisce più volte agli avversari di riportarsi in vantaggio con i suoi interventi. Spettacolare la parata nel primo tempo con il tiro indirizzato al sette.
E' quello che nel centrocampo soffre di più la qualità degli avversari. Dal suo lato arrivano le occasioni migliori, per fortuna finite male.
Ottima la partita del centrale, sempre di sostanza. Si immola quasi in ogni azione e in qualche modo riesce sempre a metterci il piede e evitare l'affondo.
La sua non è una partita facile perchè è spesso solo costretto a fare reparto da solo ma senza dubbio il duello che inizia con Monaco lo perde a mani basse, anche se si apprezza l'impegno.
Ha sempre la possibilità di imbastire bei contropiede ma non ha la freddezza e la precisione nell'ultimo passaggio che servirebbe. E' importante però in fase di non possesso quando fa pressing e filtro aiutando la squadra.
Segna un goal di vera prepotenza e quando c'è da ripartire lui è sempre in prima linea. Fa bene da raccordo tra i reparti anche se è da migliorare l'intesa con Peluso per le trame offensive.
Nel finale rischia di far capitolare la squadra poichè non temporeggia mai ed esce sempre a capofitto facendosi mettere in mezzo negli uno-due degli avversari.
4.5

Un risicato 1-1 in una partita dove però non mancano le occasioni. Un match che mostra due squadra agli antipodi: White Devils che prova a creare gioco e azioni goal con il baricentro alto, 2Goals1Cup con principi evidenti di cholismo, agonismo e contropiede. Le reti arrivano nel giro di pochi minuti del primo tempo prima Paudice con un gran diagonale a volto, risponde Poli L. con una rete di prepotenza e fissa il pareggio. Nella ripresa occasioni da entrambe le parti ma soprattutto grandissima prestazione del portiere Esposito che chiude lo specchio e salva il pareggio.