Minor League TCPZ
   mer 27 aprile '16 - 23:00 - 1° giornata
Come sempre gioca una partita ordinata e senza sbavature. Gioca un gran numero di palloni e riesce a dare una buona mano sia in difesa che nella manovra offensiva. Protagonista sul primo gol di Farina, è infatti su un suo tiro che arriva la respinta corta del portiere sulla quale si avventa il compagno.
Prova a creare spazi offensivi per i suoi con il suo classico gioco di sponda e spesso ci riesce liberando alla conclusione i centrocampisti. In area di rigore è però poco incisivo forse anche perchè poco servito dai compagni.
Partita di grande corsa per il terzino destro della Valcedonia che per tutto l'arco dell'incontro macina chilometri sulla fascia di competenza mettendo spesso in difficoltà la retroguardia avversaria.
Trova due reti di rapina sfruttando respinte corte. Come sempre non molla un centimetro e con la sua rete del 4-2 la sua squadra trova la forza per provare l'ultimo assalto.
Partita non facile per lui che non riesce quasi mai ad avere continuità in campo. Nei minuti in cui viene impiegato lotta con caparbietà su tutti i palloni ma arriva poco lucido al momento della conclusione e nel finale del primo tempo spreca un'occasione d'oro per portare in vantaggio i suoi.
Il goal del 4-3 non basta a cancellare gli errori sotto porta che da un giocatore come lui non ci saremmo mai aspettati. Per due volte a tu per tu col portiere lo centra in pieno, nel finale però si rivede il vero Imparato e sfiora anche il goal del 4-4 con un calcio di punizione che sfiora la traversa.
Probabilmente il migliore dei suoi. Ottimo in fase difensiva e sempre lucido quando si spinge in avanti. Nel primo tempo mette in seria difficolta Alessandro Guerra limitandolo molto e non è un caso che il goal del terzino avversario arriva proprio nel momento in cui il 20 della Valcedonia è in panchina.
Non perfetto in occasione del goal di Iovine quando si fa sorprendere sul suo palo. Ha invece poche responsabilità sulle altre reti avversarie ma nel finale risulta troppo nervoso.
Ruolo inedito da difensore centrale per lui. Non riesce ad arginare nel modo giusto Iovine che infatti riesce a trovare una doppietta. Quando prova a tornare nella sua zona di competenza e si spinge in avanti non riesce a creare pericoli.

Meno incisivo del solito, nel primo tempo non riesce a trovare la giusta collocazione in campo e quasi si estranea dal gioco. Nella ripresa la sua prova migliora e la sua squadra ne beneficia.
Sempre attento il difensore centrale dei Good Fellas che svolge bene il suo compito senza correre particolari rischi. Quando c'è bisogno fa sentire i tacchetti agli avversari senza comunque mai eccedere.
Nel primo tempo viene limitato molto dalla spinta insistente di Macera. Nella ripresa però riesce ad accompagnare l'azione con maggior costanza e trova un goal bellissimo che alla fine risulta decisivo ai fini del risultato.
Indiavolato oggi il capitano dei Good Fellas, per tutto l'arco del match corre a tutto campo pressando gli avversari in ogni zona. Ottime le sue combinazioni nel primo tempo con Marcello Errico, da una di queste nasce anche il suo goal.
Fatica a trovare spazi e palloni giocabili nel primo tempo. Apre invece la ripresa con due reti da grande attaccante in rapida successione che tagliano le gambe agli avversari.
Come altri compagni non è brillante nella prima frazione quando è spesso impreciso ma migliora notevolmente nella ripresa quando si trasforma nel vero fulcro del gioco dei Good Fellas.
Grande prova per lui. Da terzino svolge alla perfezione entrambe le fasi risultando preciso in chiusura e insidiosissimo in zona offensiva come dimostra l'azione personale con la quale riesce a servire a centro area Antonio Guerra per il primo gol dei suoi.
Inizia la partita sotto tono e non respinge bene la conclusione di D'Errico concedendo a Farina un facile tap-in. Con il passare dei minuti però sale in cattedra e compie diversi interventi decisivi mostrando grande reattività.

Partita scoppiettante nella prima giornata di Minor League tra FC Valcedonia e Good Fellas.
Primo tempo equilibrato con le due squadre che si studiano e trovano una rete a testa oltre a sprecare un gran numero di occasioni da ambo le parti. Per gli uomini del generale Di Maria è Michele Farina a trovare la rete sfruttando una corta respinta del portiere, per il Good Fellas è invece capitan Antonio Guerra a finalizzare dopo una bella azione personale di Errico.
Nella ripresa la Valcedonia crolla e il Good Fellas trova maggiori spazi e trame di gioco interessanti che si trasformano in tre reti in rapida successione con la doppietta di Iovine e il bellissimo gol del giovane Alessandro Guerra. Nel finale scatto d'orgoglio dei ragazzi in maglia rossa che accorciano le distanze con Michele Farina e poi con Imparato ma non riescono, nonostante un assalto finale, a portare a casa punti da questa partita.