Minor League TCPZ
   mer 11 maggio '16 - 23:00 - 3° giornata
Ha sul piede il pallone del pareggio da due passi, dopo l'ottima sponda del compagno, ma calcia centralmente colpendo in pieno il portiere avversario e condannando la squadra alla sconfitta.
Dopo un buon primo tempo (più che sufficiente) soffre moltissimo la ripresa nella quale gli avversari si mostrano più aggressivi e lui non riesce a fare lo stesso lavoro di filtro.
Si vede molto poco in fase offensiva, pochi spunti, però ha il merito di fare una buona fase difensiva coprendo spesso al posto del terzino. Nella ripresa però non ha la stessa efficacia.
Servito poco e male, non incide sul match e non riesce a crearsi le occasioni giuste per portare la squadra in zone pericolose.
E' lui l'uomo più pericoloso della squadra pur partendo da dietro. E non solo per la rete che sblocca il match ma perchè durante il primo tempo da terzino è una spina nel fianco per gli avversari. Poi passa nel ruolo di centrale e non è la stessa cosa.
Perde nettamente il duello con il difensore centrale avversario che lo annulla praticamente. Non si crea lo spazio e va a cercare palloni giocabili in zone di campo a lui poco congeniali.
4.5
La ripresa lo rovina completamente. Si fa beccare due volte impreparato lasciando passare l'avversario alle spalle che lo fulmina. Colpevole.
Nonostante le due reti subite la sua è un'ottima prestazione perchè con le sue parate tiene in vita la squadra proprio nel momento clou della ripresa.
Da centrale non ha molti problemi, conduce la difesa in modo tranquillo anche se pecca in fase di impostazione. Da terzino non spinge molto e presidia bene la sua zona.

Si sveglia nella ripresa mettendo in campo le sue migliori qualità: freddezza e puntualità negli inserimenti. E' così che la squadra ribalta il risultato e porta a casa una fondamentale vittoria.
Un vero mastino. Insuperabile nell'uno contro uno, quando c'è da spingere sulla sua fascia di competenza non si tira mai indietro. Ottimo esordio.
Nel primo tempo non sembra molto sicuro e sbaglia qualche rinvio di troppo, poi è decisivo con la parata in uscita su Capone quando il pareggio sembrava inevitabile.
Non sempre si mostra sicuro e preciso soprattutto negli appoggi ma riesce in ogni modo a chiudere gli spazi e limitare i danni anche quando sembra in ritardo.
Quando calcia dalla distanza sembra sempre che possa capitalizzare da un momento all'altro, non è così. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di meglio.
Si fa vedere poco soprattutto quando c'è da farsi dare la palla per impostare. Ed infatti la squadra nel primo tempo non ha sfogo sulla trequarti e fa fatica a rendersi pericolosa.
Le sue qualità sono fuori discussione e le mette in mostra quando serve l'assist al bacio per l'1-1. Purtroppo per la squadra nel primo tempo è un fantasma che cammina, meglio nella ripresa.
Non ha ancora trovato il suo ruolo ideale e infatti da punta centrale fa molta fatica a dialogare con i compagni e a tenere su la squadra nei minuti finali.
Una grandissima partita per lui che annulla completamente gli attaccanti avversari e riesce a tenere unito il reparto difensivo mostrando grande temperamento e capacità da leader.
4.5

Dopo un primo tempo molto equilibrato in cui sembra che la partita non possa mai decollare, destinata a restare su questi binari, la ripresa vede due squadre più votate all'attacco e la vittoria finale del Palermo contro il Real Ignoranza per 2-1 addirittura in rimonta. C'è la sensazione da parte di tutti che chi segnerà il primo goal porterà a casa i tre punti e invece dopo il tiro dalla distanza di Esposito che porta in vantaggio il Real, si svegliano i rosanero che cominciano ad attaccare con gli uomini migliori e contando su un grande Costagliola portano a casa una bellissima vittoria.