Copa America
   sab 14 maggio '16 - 19:00 - 3° giornata
Sblocca il match ma poi sparisce dal gioco e non entra in nessuna azione degna di nota.
Si supera in più di una occasione tenendo la squadra in vita per buona parte di gara.
Spesso si trova a dover fare tutto da solo in avanti. Più di questo però non può, avrebbe bisogno di appoggio.
Non riesce a trovare le contromisure giuste agli avversari e nel finale si fa sempre saltare.
Tutte le azioni partono da lui ma può solo contare su Portolano.

Trascina la squadra alla vittoria non solo con le reti ma anche con il suo carisma.
Segna due reti di rara bellezza e mette in crisi la difesa con i suoi movimenti e il suo baricentro basso.
Partita sicura in difesa dove cerca sempre l'anticipo e non lascia spazio agli avversari.
Sempre attento e preciso nelle chiusure, sfiora il goal e non si fa mai trovare impreparato.
Si fa espellere molto presto per due falli tattici ma per sua fortuna non incide sul match.
Tutte le azioni partono da lui ma può solo contare su Portolano.

Vince il Paraguay al termine di una partita che forse si aspettava di vincere più facilmente e invece la Colombia si arrende solo alla fine grazie ad un grande Leone e un Portolano ispirato ma solo. Dall'altra parte fa la differenza Celestino in termini anche di personalità e trascina i suoi alla vittoria per 5-3.