Copa America
   sab 28 maggio '16 - 19:00 - 5° giornata
Impressionante la facilità con cui arriva al gol con tiri da lontano e soprattutto in posizione precaria. Un giocatore davvero importante e decisivo.
Altra importante prestazione in difesa, riesce sempre ad andare in anticipo pulito , eccetto quando prende l'ammonizione.
Dopo un inizio in salita, si riprende alla grande e soprattutto nella ripresa non passano più dal suo lato.
Forse un pò al di sotto rispetto ai compagni, non riesce sempre a fare quello che vuole durante le sue progressioni.
Altra prestazione davvero importante, anche se delle volte si innervosisce per delle cose stupide che gli fanno rischiare anche l'espulsione.
Strepitoso in alcuni interventi, salva il risultato più volta su conclusioni dell'altro Sica. Sicuramente una bella soddisfazione.

Prestazione insufficiente, le sue qualità quest'oggi non le mette a disposizione della squadra e i risultati sono questi.
Un giocatore che parte bene per poi spegnersi pian piano. Sicuramente il contesto generale lo ha penalizzato.
La grinta non gli manca, ma di certo gli avversari quest'oggi gli rendono la vita difficile e non riesce a fare di più.
Ogni tanto può incappare anche lui in una giornata no e così anche la squadra ne risente. Di certo deve riprendersi già dalla prossima.
Sicuramente deve evitare alcuni falli in alcune circostanze abbastanze facili da leggere. In generale il suo reparto gioca una prova insufficiente.
Commette alcuni errori stupidi, ha grosse responsabilità sui gol ma di certo la sconfitta è colpa di tutti.