Copa America
Un gol per lui ed una gara da incorniciare, grazie ad un secondo tempo praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista, sia fisico che mentale, ha provato talmente tante conclusioni che abbiamo perso il conto.
Man of the match della gara,i suoi 4 gol che fanno da spartiacqua alla vittoria, dialoga in maniera intelligente con i compagni di squadra e grazie alla sua tenacia sia in area avversaria che nella propria porta a casa una vittoria importante.
Gol a parte, gioca in maniera semplice ed efficace, facendo quello che deve senza soffrire troppo la pressione avversaria, fa girare palla e manda i suoi compagni in porta,in piu un autorete, piu di cosi si muore.
Entra anche lui nel tabellino di gara, devastante insieme a Gerli, e Sica, assoluto dominatore della gara.
Il punto esclamativo lo mette lui, con la sua tripletta, chiudendo definitivamente le speranze avversarie di recuperare la gara,3 gol e tre punti tanto importanti quanto conquistati con una prestazione buona.
Gol incluso, fa una grossa gara in termini di costanza e concretezza nel centrocampo, ottima la fase d'interdizione dove recupera palloni macinando km ed erba, bene cosi.
Tra i pali una sicurezza continua, salva piu volte il risultato, ma per una qualche distrazione in piu della difesa per poco non paga dazio,la prestazione resta sempre di ottima fattura.

Partita sottotono, parte bene con un primo tempo pregevole, ma man mano che scorrono i minuti la prestazione diventa sempre più sbiadita, prova a creare un po di pericoli alla difesa ma non riesce a farlo, anche grazie ad una scarsa gestione del pallone.
Autore di due reti, l'unico insieme a Fasano a tenere botta sopratutto in un secondo tempo, dove la squadra soffre maledettamente la pressione avversaria.
Sbiadita come partita, esce quasi sempre dal gioco di squadra, s'impegna nel secondo tempo ma non è abbastanza, perde una marea di aplloni a centrocampo, facendo ripartire spesso e volentieri la manovra avversaria.