PRE EUROPEO 2016
   mer 18 maggio '16 - 23:00 - 9° giornata
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, dimostrandosi insicuro ed impreciso. RIMANDATO!
Nonostante una prova di grande corsa e sostanza, riesce ad incidere poco dal punto di vista del gioco. DISCRETO!
Prestazione "anonima" la sua, per lunghi tratti dell'incontro sembra letteralmente "scomparire" dal vivo del gioco. FANTASMA!
Veramente "convincente" la prestazione messa in scena dal capitano della squadra. Sua la rete che riapre improvvisamente l'incontro. DECISIVO!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, riesce a creare "densità" in mezzo al campo, sacrificandosi spesso per l'economia della squadra. GENEROSO!
Solita prestazione di "sostanza" la sua, caratterizzata da diversi spunti interessanti per i propri compagni di squadra, anche se, in alcuni casi, piuttosto "imprecisi". AD INTERMITTENZA!
Partenza "in sordina" la sua, anche se nel 2° Tempo tutte le azioni pericolose della squadra passano solo ed esclusivamente dai suoi piedi. BOMBER DI RAZZA!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. SCOLASTICO!

Nuovo ruolo e tanta corsa e sostanza messa a disposizione della squadra. GENEROSO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. MARIONETTA!
Prestazione "a tutto campo" la sua, caratterizzata da ottime giocate sia dal punto di vista difensivo, sia nella fase d'impostazione del gioco. RIGENERATO!
Prestazione "anonima" la sua, caratterizzata soltanto da qualche sporadico spunto dal punto di vista offensivo. ARRUGGINITO!
Prestazione "sottotono" la sua, da un giocatore delle sue potenzialità ci si aspetta sicuramente molto di più. DELUDENTE!
Se fosse possibile disputare un "fantacalcio" con i giocatori appartenenti a questa competizione, rappresenterebbe sicuramente il difensore più "allettante", vista l'incredibile frequenza con la quale riesce ad andare a segno. SOLO BONUS!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. INSTANCABILE!
Prestazione finalmente "convincente" la sua, condita dalla gioia personale. ATTIVO!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, facendogli cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. NORMODOTATO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. ACCORTO!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo "dominato" dal Galles dal punto di vista del gioco, ma da un 2° Tempo in cui la Spagna, grazie ad una reazione "coraggiosa" e "veemente", è riuscita alla fine a conquistare il pareggio.