PRE EUROPEO 2016
Nonostante il buon lavoro eseguito nella fase di accompagnamento della manovra offensiva della squadra, il suo voto risente inevitabilmente delle diverse occasioni in cui non riesce minimamente a "limitare" le sfuriate del centravanti avversario. BIVALENTE!
Nonostante le continue critiche a suo indirizzo da parte dei propri compagni di squadra, risulta essere indubbiamente l'uomo più pericoloso dei "suoi", reggendo dignitosamente sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato. Il goal messo a segno nel corso del 1° Tempo è da vero e proprio rapace dell'area di rigore. DODO-MANIA!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, reggendo perfettamente il confronto con gli attaccanti avversari. Nel finale di gara si lascia prendere dal nervosismo, finendo per litigare con i propri compagni di squadra per delle futili incomprensioni. POCO LUCIDO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce a sfornare deliziosi assist per i propri compagni di squadra, ma da un 2° Tempo in cui inizia ad intestardirsi in controproducenti giocate individuali. WHERE IS THE BOMBER?!
Si rende autore di una prestazione di buona intensità e sostanza, cercando di eseguire al meglio il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. Nel 2° Tempo, con il passare dei minuti, finisce per allontanarsi lentamente dal vivo del gioco. IN BIANCO E NERO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando nei limiti delle proprie capacità di conferire sicurezza e tranquillità al reparto arretrato. In occasione dei goal avrebbe forse potuto fare qualcosina in più. UOMO STAMPA!
Si rende autore di una prestazione di grande intensità e sostanza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi e fornendo allo stesso tempo il proprio contributo anche dal punto di vista difensivo. Il goal da lui realizzato nel corso del 2° Tempo è il frutto di una bella azione di squadra. FINALMENTE PJONIC!
Prestazione "sottotono" la sua, nonostante i diversi palloni toccati, non riesce mai ad incidere realmente sull'andamento dell'incontro. DELUDENTE!

A causa del poco "filtro" offerto dal proprio centrocampo, i giocatori avversari riescono a sfondare dalle sue parti con una facilità estrema, ritrovandosi spesso in superiorità numerica. INCOLPEVOLE!
Il giocatore "brillante" e "decisivo" ammirato nella prima metà del Torneo sembra essere ormai un lontano ricordo. Oltre al lavoro "nullo" in fase di copertura, non riesce più a sfornare giocate degne del suo potenziale, anche a causa di una condizione fisica a dir poco "imbarazzante". STATICO!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui soffre sensibilmente le scorribande offensive da parte dei giocatori avversari, ma da un 2° Tempo in cui spinge prepotentemente il piede sull'acceleratore, chiudendo di fatto l'incontro con il goal del definitivo 5-3. IN RIPRESA!
Nonostante un 1° Tempo non "entusiasmante", durante il quale viene chiamato a giocare in una posizione troppo "arretrata" per quelle che sono le sue caratteristiche, nel complesso la sua prova risulta essere più che positiva, se non altro per il goal che da il "via" alla rimonta della squadra. RUVIDO!
Poco servito dai propri compagni di squadra, non riesce mai ad entrare nel vivo dell'incontro, finendo spesso per offrire soltanto scatti e giocate individuali fini a se stesse. ISOLATO!
Gli attaccanti avversari riescono ad impensierirlo seriamente in pochissime circostanze, costringendolo ad eseguire interventi di discreta caratura. In occasione del 1° goal subito dai suoi avrebbe potuto fare sicuramente qualcosina in più. NELLA NORMA!
Nonostante qualche buona chiusura difensiva, per gran parte dell'incontro appare in evidente difficoltà, non riuscendo spesso a leggere in tempo i "tagli" senza palla da parte degli attaccanti avversari. IN AFFANNO!
Non ci sono più parole per descrivere la "classe" ed il "talento" di questo ragazzo. Come ogni vero "top player" che si rispetti, riesce a trascinare da solo alla vittoria la propria squadra, realizzando una tripletta di pregevole qualità. RE BOBO!

Partita molto equilibrata e combattuta, con la Croazia che, dopo un 1° Tempo giocato nettamente alla pari, nel 2° Tempo è stata sopraffatta da un Belgio dipendente dalla giocate dei singoli.