PRE EUROPEO 2016
   mer 25 maggio '16 - 23:00 - 10° giornata
Fare il proprio esordio in una partita "sentita" come questa con un goal dopo neanche un minuto di gioco è roba da "predestinati". Peccato che, con il passare dei minuti, la sua prova cali sensibilmente di qualità e lucidità. FUOCO DI PAGLIA!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, nella speranza di apportare maggiore spigliatezza e velocità al gioco della squadra. Poco o nulla di interessante da segnalare sul suo conto. ANNULLATO!
L'incostanza ha da sempre rappresentato la maggiore pecca di questo ragazzo, incapace puntualmente di dare "continuità" alle sue buone prestazioni. Con grande coraggio si assume la responsabilità di calciare un "decisivo" calcio rigore, sciupandolo, tuttavia, miseramente. DAI GIGI NON AVER PAURA DI TIRARE UN CALCIO DI RIGORE, NON È MICA DA QUESTI PARTICOLARI CHE SI GIUDICA UN GIOCATORE!
4.5
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo quasi sempre a mettere in mostra tutte le proprie potenzialità. In occasione del 2° goal subito, tuttavia, non è esente da responsabilità, se si pensa da quale distanza sia stato calciato quel pallone. LA MALEDIZIONE DEL CENTROCAMPO!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, riesce quasi sempre a stroncare sul nascere i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti, conferendo solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. MAGISTRALE!
Per la prima volta dall'inizio della competizione, la sua prestazione tutta "muscoli" e "polmoni" non sortisce risultati positivi. Bene in fase di copertura, quasi "nullo" nella fase d'impostazione del gioco. POCO LUCIDO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, cercando di guidare con personalità i movimenti ed i posizionamenti dei propri compagni di reparto. In più di una circostanza, tuttavia, si lascia trasportare da un insensato nervosismo, gettandosi in inutili proteste. KEEP CALM!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, facendosi valere sia nella fase di copertura, sia nell'assistenza alla manovra offensiva dei suoi. È lui a procurarsi quel calcio di rigore che avrebbe potuto ribaltare totalmente l'esito dell'incontro. GUERRIERO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, riuscendo spesso a tamponare i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. IN RIALZO!

Dopo diverse prestazioni "poco convincenti", questo ragazzo riesce finalmente a mettere in scena un'esibizione degna della divisa che indossa. È il secondo portiere in assoluto di tutta la competizione in grado di neutralizzare un calcio di rigore. DETERMINANTE!
Si rende autore di una prova nella norma, limitandosi ad una gestione semplice, ma efficace del pallone. Risulta essere preciso ed attento anche quando chiamato in causa dal punto di vista difensivo. DA MANUALE!
Quando questo ragazzo gioca con una tale "cattiveria" ed "intensità" risulta essere semplicemente "insuperabile". Impeccabile dal punto di vista difensivo, si concede anche frequenti sovrapposizioni lungo la propria fascia di competenza. MASTINO!
Prestazione "sottotono" la sua, caratterizzata da diversi errori nella gestione del pallone. Unico lampo da segnalare l'incredibile "legno" colpito nel corso del 2° Tempo. POCA ROBA!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato, stroncando sul nascere ogni minimo tentativo di giocata da parte degli attaccanti avversari. Unico neo, qualche piccolo errore nella fase di costruzione del gioco. A TUTTO CAMPO!
Nonostante il numero "limitato" di minuti sulle gambe, riesce ad offrire diversi spunti interessanti, a volte esagerando con "pericolose" serpentine palla al piede. BALLERINO!
Quando questo ragazzo scende in campo, puntualmente si dona "anima" e "corpo" per la sua squadra. Riesce letteralmente a rubare la scena con le sue giocate "raffinate", i suoi dribbling palla al piede e le sue "spaventose" conclusioni da qualsiasi posizione ed angolatura: la Spagna ha trovato il proprio "fuoriclasse". DELIZIOSO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, risultando perfetto nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. UMILE!
4.5

Partita molto maschia e tesa, povera di occasioni da rete "eclatanti", con la Spagna che, grazie ad una migliore gestione del pallone e ad un gioco spiccatamente offensivo, è riuscita a superare una Russia molto organizzata dal punto di vista difensivo, ma piuttosto "sterile" in avanti.