PRE EUROPEO 2016
   gio 26 maggio '16 - 21:00 - 10° giornata
Non deve essere di certo "gratificante" per un portiere raccogliere dall'interno della propria porta una quantità così "elevata" di palloni. Nonostante qualche discreto intervento, in occasione di diverse reti non è esente da responsabilità. ABBATTUTO!
Questo ragazzo rappresenta letteralmente un "uomo in meno" per la propria squadra, dato che non si è praticamente visto per tutta la durata dell'incontro. FANTASMA!
Rappresenta l'unico dei suoi capace di "scaldare" i guantoni del portiere avversario in più di una circostanza, sfiorando il goal della bandiera nel corso del 2° Tempo. ORGOGLIOSO!
Gli attaccanti avversari riescono a sfondare dalle sue parti con una semplicità "disarmante", approfittando delle sue grosse disattenzioni difensive e dei suoi numerosi errori nella fase d'impostazione del gioco. OSCENO!
4.5
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, correndo come un forsennato per tutta la durata dell'incontro, nel disperato tentativo di mettere una "toppa" alle gigantesche falle lasciate dai propri compagni di squadra. Nel 2° Tempo, a causa di un evidente calo fisico, la sua prova cala vertiginosamente d'intensità. EROICO!
Nonostante non sia riuscito ad "incidere" in maniera determinante sull'andamento dell'incontro, il suo voto in pagella viene "graziato" da qualche coraggiosa, seppur sporadica, giocata personale. RISPARMIATO!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di aumentare la densità e la qualità del proprio centrocampo. Difficile fare la differenza quando non sei praticamente mai assistito dai propri compagni di squadra. INCOMPRESO!

Con grande generosità decide di disputare il 1° Tempo tra i pali, sopperendo all'ennesima assenza del portiere titolare. Dopo essersi cimentato in un paio di interventi di buona qualità, nel 2° Tempo lascia l'incarico di estremo difensore al fratello, allo scopo di divertirsi un po' in avanti. SPENSIERATO!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, riuscendo sempre a stroncare sul nascere ogni minimo tentativo di giocata da parte degli attaccanti avversari. Nel 2° Tempo si rende protagonista persino tra i pali, negando la gioia del goal agli avversari in più di una circostanza. TUTTO FARE!
Non appena si rende conto del livello piuttosto "basso" dei propri avversari, inizia a "correre" come mai fatto prima in questo Torneo, allo scopo di realizzare un numero di goal tale da permettergli di acciuffare la testa della classifica "Capocannoniere". Serata dal sapore "dolce" la sua, se si pensa ai 5 goal messi a segno. BOMBER!
Dopo un 1° Tempo piuttosto in ombra, durante il quale il ragazzo corre molto, ma senza riuscire ad entrare pienamente nel vivo del gioco, la sua prova aumenta progressivamente di qualità, arrivando a centrare la sua prima gioia personale in questa competizione. IN CRESCITA!
Si rende autore di una prova di grande qualità e sostanza, facendosi valere non tanto dal punto di vista difensivo, dato che viene raramente impegnato dagli attaccanti avversari, ma soprattutto nella fase di costruzione e di capitolazione del gioco, arrivando a siglare una fantastica doppietta. DIFENSORE GOLEADOR!
Voto in pagella piuttosto "generoso" il suo, se consideriamo le diverse palle-goal sciupate nel corso dell'incontro. È proprio la sua marcatura, tuttavia, ad inaugurare la "giostra" del goal, mettendo in chiaro sin dai primissimi secondi la netta superiorità della propria squadra. SIMPATICO!
Partita "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui sfiora in più di un'occasione la rete con interessanti conclusioni dalla lunga, ma da un 2° Tempo in cui, visto l'andamento dell'incontro, decide saggiamente di non sprecare inutili energie. RISPARMIATORE!
4.5

Partita senza storia, con il Portogallo che ha letteralmente "ridicolizzato" una Svizzera troppo disorganizzata ed arrendevole.