PRE EUROPEO 2016
Dopo aver offerto in passato prestazioni poco "convincenti", questo ragazzo riesce finalmente a mettere in mostra tutte le proprie potenzialità. Ottimo controllo palla e grande senso della posizione, il goal messo a segno nel corso del 1° Tempo rappresenta la ciliegina sulla sua bella prova. RITROVATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire discretamente i propri compiti difensivi. OBBEDIENTE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo di grande qualità, durante il quale riesce a mettere costantemente in apprensione la difesa avversaria con le sue giocate rapide e nello stretto, ma da un 2° Tempo in cui la sua prova cala lentamente in intensità. ANCORA NON AL TOP!
Dopo un avvio di gara piuttosto "difficoltoso", durante il quale soffre non poco le "impetuose" percussioni degli esterni avversari, la sua prova cresce improvvisamente di attenzione e qualità, risultando alla fine il migliore dei suoi. CICCIO MAGIC!
A dir poco "mostruosa" la costanza con la quale questo ragazzo riesce ad andare a segno. Quando imparerà a "dialogare" maggiormente con i propri compagni di squadra, il suo impatto sull'incontro diverrà realmente "devastante". OROLOGIO SVIZZERO!
Al di là dei goal subiti, sui quali non ha praticamente colpe, gli attaccanti avversari non riescono mai ad impensierirlo seriamente, facendogli vivere così una serata tranquilla. RELAX!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui soffre non poco i rapidi inserimenti dei giocatori avversari, ma da un 2° Tempo in cui riesce a prendere finalmente le giuste misure, siglando in contropiede il goal del momentaneo 5-2. MACCHINOSO!
Da un giocatore delle sue capacità ci si aspetta sicuramente qualcosina in più. Fatta eccezione per qualche interessante e coraggiosa giocata individuale, non riesce mai ad entrare pienamente in partita, sbagliando sempre l'ultimo tocco. ATONICO!

Dopo un 1° Tempo piuttosto "scoppiettante", durante il quale riesce a rendersi pericoloso con giocate da alta scuola "circense", la sua prova cala progressivamente di qualità, soprattutto perché poco "assistito" dai propri compagni di squadra. FRUSTRATO!
La forza di volontà e la voglia di far bene di questo ragazzo sono indubbiamente fuori discussione, anche se c'è ancora da lavorare sulla scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. CORAGGIO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi a prestare attenzione a non commettere errori dal punto di vista difensivo. Nel finale "indovina" una rete che sfida ogni legge conosciuta della fisica. HOLLY & BENJI!
La domanda che tutti i suoi compagni si pongono è ormai soltanto una: "Riuscirà a sbloccarsi prima o poi?!" Eppure le occasioni da rete non sono di certo mancate a questo ragazzo, a differenza della precisione e lucidità sotto porta, piuttosto "scarsa". DZEKO-MALATTIA!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo semplicemente "straripante", durante il quale fa impazzire i difensori avversari con i suoi dribbling in velocità e le sue "potenti" progressioni palla al piede, ma da un 2° Tempo in cui inizia ad "esagerare" nelle giocate, finendo per perdere frequentemente il pallone. POMPATO!
Nonostante si senta parlare "poco" di lui, questo ragazzo rappresenta uno dei profili difensivi più interessanti della competizione. Buon senso della posizione, unito a grande velocità e discrete doti balistiche, fanno si che questo ragazzo sia sempre "incisivo". CONTINUA COSI!
I compagni di squadra gli chiedono di costruire gioco in mezzo al campo, facendo totale affidamento sulle sue buoni doti tecniche. A parte qualche giocata interessante, non riesce, tuttavia, ad incidere sull'incontro. INCOLORE!
Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in diverse circostanze, costringendolo a realizzare interventi a volte un po' "goffi", ma efficaci. In occasione del 3° e del 4° goal subito non è esente da responsabilità. ALTALENANTE!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, risultando "impeccabile" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Da perfezionare la fase d'impostazione del gioco. IN CRESCITA!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, riuscendo spesso a stroncare i vari tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti. EFFICACE!

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo in cui il Galles è riuscito ad imporre con personalità il proprio gioco, ma da un 2° Tempo in cui il Belgio, approfittando del calo fisico e mentale degli avversari, è riuscito a portare a casa la vittoria.