PRE EUROPEO 2016
   gio 26 maggio '16 - 23:00 - 10° giornata
Si renda autore di una buona prova difensiva, risultando sufficientemente preciso nella gestione del pallone. Nel finale di gara un brutto infortunio rimediato alla caviglia lo costringe ad abbandonare prematuramente il terreno di gioco. KNOCK-OUT!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa e sacrificio, sicuramente tra i più positivi dei suoi. INASPETTATO!
Prestazione "a tutto campo" la sua, caratterizzata da una 1° parte in cui si cimenta nelle vesti di "attaccante", dimostrandosi notevolmente "ispirato" e "pericoloso", e da un finale di gara in cui si rivela fondamentale tra i pali con i suoi grandi interventi. RIGENERATO!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da qualche buona giocata individuale, ma anche da diversi errori nella fase di gestione del pallone. AD INTERMITTENZA!
Nonostante risulti essere piuttosto "lontano" dal gioco per buona parte dell'incontro, è lui a siglare il goal del definitivo 3-3. DETERMINANTE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Peccato per l'infortunio che lo costringe ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. CONCENTRATO!
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, risultando sempre attento e pericoloso. INCISIVO!

Questo ragazzo rappresenta il peggior incubo per qualsiasi difesa debba affrontarlo. Con la doppietta messa a segno resta in testa alla classifica "Capocannoniere". SEMPRE LUI!
Si rende autore di una prestazione di grande corsa ed intensità, reggendo discretamente il confronto con gli attaccanti avversari. GUERRIERO!
Prestazione di grande qualità e sostanza la sua, riesce a creare "densità" in mezzo al campo, rendendo fluida e dinamica la manovra della squadra. Sua la rete che sblocca l'incontro. VERSATILE!
Dal "capitano" della squadra ci si aspetta sicuramente qualcosina in più, poco incisivo sulle dinamiche dell'incontro. APPANNATO!
Partita non altezza la sua, non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. DELUDENTE!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche buona giocata individuale, ma anche da diversi errori "evitabili" nella fase di costruzione del gioco. ANCORA NON AL TOP!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. ELEMENTARE!
Si rende autore di una prestazione "attenta", risultando sempre preciso nella scelta delle modalità d'intervento. CONTINUA COSI!

Partita molto equilibrata e combattuta, con occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. La Croazia alla fine, nonostante i numerosi infortuni, riesce a portare a casa il pareggio.