PRE EUROPEO 2016
   lun 30 maggio '16 - 23:00 - 11° giornata
I compagni di squadra lo invitano a giocare in posizione più avanzata, con l'obiettivo di conferire maggiore "dinamismo" e "pericolosità" alla manovra offensiva. È lui a siglare il goal della bandiera dei suoi. VOLENTEROSO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce più volte ad impensierire il portiere avversario con insidiose conclusioni dalla distanza, ma da un 2° Tempo in cui sciupa in malo modo ogni minimo pallone affidatogli dai compagni. DEMOTIVATO!
Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in numerose circostanze, costringendo a mettere in atto interventi dall'importante coefficiente di difficoltà. Pali e traversi lo aiutano a rendere il parziale meno "umiliante". CI RIMETTO LA FACCIA!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da ottime giocate individuali, ma da troppi errori nella fase di capitolazione dell'azione, dettati da un irrefrenabile egoismo. SOLISTA!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da qualche buona chiusura difensiva, ma anche da diverse circostanze in cui viene facilmente "raggirato" dagli attaccanti avversari. ESORDIO INFELICE!
La sua prestazione probabilmente meriterebbe anche qualcosina di più in pagella, se soltanto non fosse per alcune clamorose "palle-goal" sciupate a pochi metri di distanza dalla porta avversaria. POCO LUCIDO!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, facendo avvertire la propria presenza in campo sia in fase di ripiegamento difensivo, sia nella fase di costruzione della manovra offensiva dei suoi. Nonostante venga spesso "abbandonato" dai propri compagni di reparto, riesce a reggere con personalità il confronto con la retroguardia avversaria. EROICO!
Nonostante qualche buona chiusura difensiva, il suo voto in pagella risente delle diverse circostanze in cui si è dimostrato troppo "timido" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. IMPAURITO!

Quando a questo ragazzo viene concessa l'assoluta libertà di giocare il pallone con il piede sinistro, è impossibile prevedere cosa possa accadere. Impeccabile dal punto di vista difensivo, costantemente pericoloso dal punto di vista offensivo, davvero difficile trovare un tale mix di tecnica e potenza. IMPONENTE!
Si rende autore di una prestazione di grande qualità e sostanza, eseguendo alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato. Il goal messo a segno ad inizio 2° Tempo rappresenta una prodezza da applausi. CALCIATORI PANINI!
Dopo un lungo periodo di stop a causa di fastidiosi problemi muscolari, questo ragazzo non poteva desiderare un rientro in campo più convincente. Sempre deciso e puntuale nella scelta dei tempi d'intervento, risulta determinante anche dal punto di vista realizzativo. SORPRENDENTE!
Prestazione da "luci ed ombre" la sua, caratterizzata da diversi spunti interessanti, ma anche da varie scelte "infelici" nell'amministrazione del pallone. Sua la rete che fissa il tabellino sul definitivo 7-1. C'È ANCORA DA LAVORARE!
Semplicemente il prototipo dell'attaccante perfetto, capace di spaccare in due le difese avversarie con i suoi inserimenti senza palla e le sue giocate di pura "potenza" e "velocità". La doppietta messa a segno gli va persino "stretta", se si pensa al surreale numero di legni colpiti. INDOMABILE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, soprattutto perché gli attaccanti avversari non riescono mai ad impensierirlo seriamente. RILASSATO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanza, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione del goal subito non ha praticamente colpe. PORTAFORTUNA!

Partita spettacolare e ricca di occasioni da goal, con l'Italia padrona indiscussa del campo dal primo fino all'ultimo minuto di gioco, capace di offrire un gioco spumeggiante e completamente votato all'attacco, a discapito di una Russia martoriata dalle importanti assenze difensive.