PRE EUROPEO 2016
Di partita in partita questo ragazzo sta acquisendo sempre maggiore confidenza con il nuovo ruolo, interpretandolo in maniera "originale", ma efficace. Suo il goal che riaccende improvvisamente le speranze di rimonta della squadra. DUTTILE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, anche se, in alcune circostanze, si dimostra troppo "timido" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. SPAVENTATO!
Dopo un 1° Tempo poco convincente, questo ragazzo si rifà ampiamente nella ripresa, sfornando assist al bacio non adeguatamente sfruttati dai propri compagni di squadra. TOCCO FINE!
Per questo ragazzo il "goal" sta diventando un vero e proprio "incubo". Nonostante le diverse occasioni ghiotte capitategli sui piedi, non riesce mai a centrare in maniera pericolosa lo specchio della porta. ANNEBBIATO!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, lottando come un leone dal punto di vista difensivo e rendendosi costantemente pericoloso con le sue progressioni palla al piede e le conclusioni dalla lunga distanza. Delizioso il "tocco sotto" con il quale sigla il goal del momentaneo 2-2. MR. PETTORALE!
Solita performance di grande corsa ed intensità la sua, anche se non riesce ad incidere come sempre dal punto di vista offensivo. INCOMPLETO!
Prestazione non "encomiabile" la sua, soprattutto nel 2° Tempo, dove i palloni toccati si contano addirittura sulle dita di una mano. SOTTOTONO!
Nonostante i compagni di squadra gli affidino le chiavi del centrocampo, sono veramente poche le giocate "utili" costruite, molti di più invece gli errori commessi. RIMANDATO!
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. IL SOLITO!

Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce a sorreggere dignitosamente sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato, ma da un 2° Tempo in cui sono diversi gli errori commessi nella gestione del pallone. SEMPRE ALLEGRO!
Dopo essere apparso "impreciso" e "distratto" per buona parte dell'incontro, nei minuti conclusivi riscatta totalmente la propria prestazione, risultando decisivo con le sue tempestive diagonali difensive. A SCOPPIO RITARDATO!
La performance messa in campo non rientra di certo tra le migliori del suo repertorio, viste le diverse occasioni in cui appare in ritardo nell'esecuzione degli interventi. LENTO!
Nonostante da un giocatore come lui ci si aspetti sempre qualcosina in più, anche quando la performance non è delle migliori riesce comunque a fare la differenza. Dribbling e corsa a disposizione della squadra, sua la rete che fissa il tabellino sul definitivo 3-2. DECISIVO!
Viene chiamato in causa in poche circostanze, riuscendo comunque a mettere in mostra tutte le proprie qualità. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. BUONA LA PRIMA!
Si rende autore di una prova di grande corsa e qualità, facendosi valere sia dal punto di vista difensivo, con ruvidi e precisi interventi, sia in fase di spinta, come dimostra il bel diagonale con il quale è riuscito sbloccato il match. A TUTTO CAMPO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, abbassandosi spesso sulla linea di centrocampo con l'obiettivo di giocare una maggiore quantità di palloni. Soltanto la traversa riesce a negargli la gioia del goal. IN RISALITA!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad adempiere discretamente ai propri compiti difensivi. Qualche errore di troppo nella fase d'impostazione dell'azione fa scivolare nell'insufficienza il suo voto in pagella. SIAMO ANCORA IN ATTESA!

Partita molto equilibrata e combattuta fino alla fine, con la Germania che si è rivelata più "lucida" nel capitalizzare le palle-goal costruite. Sempre meglio il Galles dal punto di vista del gioco, anche se c'è ancora molto da lavorare sulla fase offensiva.