PRE EUROPEO 2016
   gio 02 giugno '16 - 21:00 - 11° giornata
Non ci sono più parole per descrivere il momento di forma "straordinario" di questo ragazzo. I giocatori avversari tentano in ogni modo di superarlo, ma lui riesce sempre ad opporsi con interventi dall'elevatissimo coefficiente di difficoltà. Prima che un invidiabile giocatore, questo ragazzo è una persona "umile" e dal "grande cuore", i risultati ottenuti fin'ora sono tutti strameritati. CAMPIONE!
Se questo ragazzo fosse sceso in campo con maggiore regolarità, probabilmente la squadra avrebbe avuto una manciata di punti in più in classifica. Con i suoi dribbling in velocità ed un'incredibile facilità di tiro riesce a disintegrare completamente la retroguardia avversaria, portando a casa il pallone della "tripletta". ISPIRATO!
Come il più "classico" dei centravanti, gioca prevalentemente spalle alla porta, difendendo con il corpo una grande quantità di palloni così da favorire gli inserimenti dei propri compagni di reparto. Bello il gesto tecnico in occasione del goal del momentaneo 4-1. UTILE!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da buone chiusure difensive, ma anche da alcuni "clamorosi" errori sotto porta nonché nella gestione del pallone. NON DA 6!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, risultando sufficientemente "preciso" dal punto di vista difensivo ed accompagnando allo stesso tempo con regolarità la manovra offensiva dei suoi. PENDOLINO!
Con i suoi continui inserimenti in velocità riesce più di una volta a scardinare la difesa avversaria, incapace di leggere in le sue giocate. Ottimo il dribbling con cui si libera della diretta marcatura in occasione del goal del momentaneo 3-1. IN CRESCITA!
La sua prestazione probabilmente meriterebbe anche qualcosina di più in pagella, se soltanto non fosse per le diverse circostanze in cui pecca di "egoismo", intestardendosi in dribbling prolungati troppo fini a se stessi. JOGA BONITO!
Poco "infastidito" dai giocatori avversari, il "regista" della squadra amministra il pallone con grande sicurezza e tranquillità, chiudendo l'incontro con zero errori all'attivo. PERFETTO!
Si rende autore di una grande prestazione difensiva, risultando impeccabile nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Dotato di un'invidiabile condizione fisica, aggredisce con regolarità la propria fascia di competenza. INESAURIBILE!
Si rende autore di una prestazione di grande intensità, pressando costantemente il portatore di palla avversario allo scopo di rallentarne l'impostazione dell'azione. Soltanto una mostruosa traversa riesce a negargli la gioia del goal. EFFICACE!

Rappresenta indubbiamente il migliore dei suoi, non soltanto per la doppietta messa a segno, ma soprattutto per la caparbietà e l'impegno con cui si è battuto in campo dal primo fino all'ultimo minuto di gioco. BARCOLLO MA NON MOLLO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce ad adempiere dignitosamente ai propri compiti difensivi, ma da un 2° Tempo in cui la sua prova cala vertiginosamente di lucidità e qualità, fallendo nel finale un goal a dir poco "assurdo". SERATA STORTA!
Nonostante la sua prova non sia di quelle da far girare la testa, riesce comunque a portare a casa la sufficienza, se non altro perché è l'unico dei suoi ad imbastire qualche giocata interessante. SOLISTA!
"Non pervenuto" dal punto di vista offensivo, "addormentato" dal punto di vista difensivo, il giocatore scoppiettante ammirato nelle precedenti partite sembra essersi smarrito improvvisamente nel nulla. SOTTOTONO!
4.5
Nonostante i diversi palloni affidatigli dai compagni di squadra, non riesce quasi mai a colpire lo specchio della porta, evento "strano" per un giocatore delle sue potenzialità. IN FORTE CALO!
4.5
È soltanto grazie ai suoi interventi se il risultato finale non risulta essere ancora più "umiliante". Se non fosse stato per le imprecisioni commesse in occasione del primo e dell'ultimo goal subito, a questo ragazzo non si potrebbe rimproverare nulla. SUPERSTITE!
Gli attaccanti avversari lo mandano letteralmente in "tilt" con i loro dribbling ubriacanti e le giocate in velocità. Troppo poche le chiusure difensive rispetto agli episodi in cui è stato superato come un birillo. IMMOBILE!

4.5
Partita senza storia, che ha visto la Francia padrone "indiscussa" del campo dal primo fino all'ultimo minuto di gioco. La squadra capitanata da Liguori continua la propria scalata verso le zone alte della classifica, dove naviga un Belgio in profonda crisi.