Euro 2016
   gio 05 maggio '16 - 18:00 - 1° giornata
E' forse l'unico tra i suoi che cerca di smuovere un po' le acque lì in avanti. Ma col passare dei minuti viene limitato e finisce per essere completamente ininfluente.
Da un numero 10 ci si aspetta sicuramente di più. Cerca ogni tanto lo spunto con qualche giocata ma viene surclassato quasi su ogni azione finendo poi per spazientirsi.
4.5
A parte l'ammonizione quasi in partenza, cerca di limitare i danni impedendo all'avversario di turno di ripartire. Sfortunato invece in fase di conclusione.
Non gli riesce quasi nulla. Fa fatica anche a stoppare il più semplice dei palloni. Giornataccia.
La buona volontà non gli manca, ma non basta. Cerca di stoppare qualche attacco avversario per poi riversarsi in avanti ma anche lui è sfortunato in fase realizzativa.

E' il mattatore dell'incontro soprattutto nel primo tempo, dove realizza una doppietta molto importante per l'economia del match. Nella ripresa non demorde e regala numerosi spunti ai suoi.
A differenza del compagno Abete, le sue doti offensive vengono fuori nella ripresa, ma il risultato non cambia. Anche la sua doppietta è importante ed incanala la gara su binari ormai vincenti.
Ha il merito di chiudere le marcature e fissare il punteggio su un sonoro 0 a 5. Predilige molto il gioco di squadra e quando ce n'è bisogno non ci pensa due volte a spazzare via la palla.
Riesce sempre a tenere testa all'avversario di turno nonostante il fisico. Stoppa diversi attacchi avversari e cede la palla al compagno meglio piazzato.
Riesce a giocare con molta calma nonostante il divario d'età tra le due squadre. Non si lascia prendere dal gioco avversario ed è bravo nel tenere a bada l'avversario di turno.
Alla prima giornata si presenta con una super prestazione che mette in crisi gli avversari, i quali non sanno più a che santo votarsi. Chiude la saracinesca e la sua porta resta inviolata.
Partecipa attivamente alla gara offrendo tanta corsa e sacrificio. Non manca qualche spunto personale e quando non ha più fiato è pronto a dare il cambio senza problemi.
4.5