Euro 2016
   gio 05 maggio '16 - 19:00 - 1° giornata
E' uno dei rincalzi pronto a dare battaglia nella seconda parte dei due tempi di gioco. La partenza non è male ma gli avversari sono di un altro livello e non può fare la differenza.
E' l'unico a reggere il fisico della squadra avversaria e cerca di battersi su ogni pallone. Viene poi chiamato in panchina proprio quando stava dando il meglio di se.
Il capitano a tratti sembra evanescente, appare e scompare dalla manovra e si isola lì in avanti senza trovare grossi spazi.
Meglio nel secondo tempo, quando cerca di prendere le misure a Visconti per evitare il peggio ed un passivo ancora maggiore. Per il resto può e deve migliorare
E' il più pericoloso dei suoi ed il gol della bandiera lo dimostra. Dotato di buona tecnica, cerca di impensierire la difesa avversaria con qualche serpentina ma l'esperienza di Pelosi lo limita e non poco.
La buona volontà non gli manca, e corre anche molto per tutto il corso del match. Spesso però non riesce a prendere le contromisure adatte agli attacchi avversari e va in affanno.
Un sei d'incoraggiamento. Nonostante le reti subite riesce a far vedere qualche buona parata e sicuramente farà ancora meglio con avversari di un livello equiparato alla sua squadra.

Il numero 45 ricorda molto Balotelli, ma più che altro solo per l'attuale periodo di forma. E' il punto debole della squadra e in avanti non riesce a concludere divorandosi occasioni ghiotte.
A differenza di Gerli, si batte su ogni pallone e spesso ricorre anche al fisico non proprio da silhouette, ma quanto meno efficace. Ciliegina sulla torta il gol finale che fissa il punteggio sul'1 a 6.
Primo tempo devastante dove sfrutta tutte le occasioni che gli capitano e deposita in rete i palloni offerti da Visconti. Col passare dei minuti non demorde e recupera anche diversi palloni persi dai compagni.
E' vero che gli avversari sono di un livello inferiore, ma oggi sfodera una gara molto positiva. Guida la difesa senza disdegnare di sortite offensive dove per poco non trova la rete. Ci pensa poi con la punizione a schiaffarla dentro.
Il primo tempo è da trottola. Corre avanti e indietro senza fermarsi e creando scompiglio nella difesa avversaria. Crea molte difficoltà nell'uno contro uno e anche se segna una sola rete è sempre presente nelle azioni chiave.